Avvio del servizio ANCE “Ti accompagno in banca”

Webinar di presentazione mercoledì 29 luglio 2020 ore 10

È attiva la piattaforma Ance Modefinance per accedere al servizio “Ti accompagno in banca”, fornito dal sistema Ance in collaborazione con la società di rating certificata a livello europeo Modefinance.

L’accesso alla piattaforma potrà avvenire attraverso il portale Ance, alla sezione “per le imprese”. Ad ogni impresa, effettuando il login con le proprie credenziali, sarà consentito richiedere a Modefinance il rating corporate o di progetto.

Il rating corporate, gratuito per le imprese associate, elaborato attraverso l’analisi della situazione economico-finanziaria, del cash flow, nonché attraverso l’analisi dimensionale e settoriale dell’impresa, consente di avere una fotografia precisa e accurata dello stato di salute dell’impresa.

Il rating di progetto, richiesto dalle imprese che abbiano un progetto di sviluppo da finanziare, valuterà l’operazione oggetto dell’investimento attraverso l’analisi del PEF, del rischio amministrativo e delle prevendite.

La Direzione Affari Economici e Centro Studi dell’ANCE ha predisposto una guida operativa, disponibile in allegato, nella quale viene spiegato passo dopo passo il percorso da seguire da parte delle imprese per richiedere i diversi tipi di rating.

Vi informiamo, inoltre, che mercoledì 29 luglio, alle ore 10, ANCE ha organizzato un webinar per illustrare le modalità di accesso alla piattaforma “Ti accompagno in banca”.

All’evento parteciperà anche Modefinance che presenterà nel dettaglio le variabili strategiche che gli analisti utilizzano per il calcolo del rating corporate e del rating di progetto, e l’importanza che la Centrale Rischi riveste per la valutazione di un’impresa.

Si potrà partecipare al webinar attraverso la piattaforma Zoom, al seguente link: https://ance-it.zoom.us/j/82055645537.

L’evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sul portale Ance.

ANCE UMBRIA
Perugia – info@anceumbria.it – Tel. 075/582751