Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Conferenza stampa. La rete di imprese al femminile “UMBRE” presenta il corso per Destination manager

Si tratta di una masterclass per formare figure specializzate in “Experience and Destination Management”

Perugia, 17 giugno 2021L’Umbria come modello di identità da replicare: nasce il primo corso di alta formazione in Experience Destination Management (EDM) che, partendo dalla conoscenza di un territorio e dei suoi patrimoni, conduce ad acquisire un metodo generale, riproponibile in tutta Italia, in contesti culturali e imprenditoriali simili.

Il corso, promosso e organizzato dalla rete al femminile con vocazione turistica “UMBRE” (United Marketing for Business and Regional Experience) in sinergia con “Circuiti del Diritto – Associazione per la tutela agroalimentare e del turismo dell’Umbria – Ci.Dir. Umbria” è il primo progetto del neonato partenariato tra le due realtà, che va sotto il nome di T.I.P. – Tourism Innovation Project.

L’iniziativa sarà illustrata martedì 22 giugno alle ore 11.30 in videoconferenza da Villa Umbra (Scuola di Amministrazione Pubblica) e tramite piattaforma zoom a questo link.

Il master, che prenderà il via ad ottobre, è patrocinato da enti di primario rilievo quali il Parco 3A – Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, il Movimento Turismo del Vino – Umbria, insieme a realtà di respiro nazionale, quale l’associazione professionale Federprofessional, la cui presenza consentirà ai partecipanti di veder attestate le competenze acquisite, ai sensi della Legge 14.01.2013, n. 4. Oltre a proporre una nuova visione nella formazione del destination manager, il corso presenta un format di studio unico, per la ricchezza e trasversalità dell’offerta formativa.

Alla conferenza stampa interverranno le imprenditrici Michela Sciurpa, presidente di “UMBRE”, Federica Angelantoni, Ilaria Baccarelli, Ilaria Caporali e Cristina Colaiacovo, che nel 2016 hanno dato vita al network “UMBRE” con l’obiettivo di valorizzare il territorio regionale attraverso un’offerta turistica che unisca imprenditorialità, formazione e turismo.

Per l’associazione senza scopo di lucro “Circuiti del Diritto”, saranno presenti la Presidente Avv. Helenia Ercoli, insieme all’Avv. Elisabetta Torzuoli. “Ci.Dir. Umbria” è stata fondata da un gruppo di professionisti per tutelare, promuovere, diffondere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari e il turismo in Umbria, stimolare la creazione di reti tra produttori di qualità agroalimentare e strutture ricettive, incentivare un indotto di turismo enogastronomico, oleoturistico, brassicolo ed esperienziale verso la regione.

Alla conferenza stampa interverranno, inoltre, Marcello Serafini, Presidente di Parco 3A – PTA, Filippo Antonelli, Presidente di Movimento Turismo del Vino – Umbria, Andrea Maria Mazzaro, Presidente di Federprofessional.

 

I giornalisti interessati a partecipare in presenza, possono comunicarlo con una e-mail a ufficiostampa@confindustria.umbria.it

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi 075.5820253 335.5691928 grassi@confindustria.umbria.it
Chiara Santilli 075.5820221 366.6650427 santilli@confindustria.umbria.it

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 17 GIU 2021
TAGS: Destination manager, TURISMO
Ricerca notizie