Confindustria: il 2 e 3 dicembre al via Connext 2021

La seconda edizione dell'iniziativa prevede B2B, laboratori innovativi ed eventi tematici

Si svolgerà il 2 e 3 dicembre 2021 al MICO Milano Congressi la seconda edizione di Connext, iniziativa di partenariato associativo di Confindustria che rappresenta un’occasione di confronto e crescita per tutte le imprese e le realtà innovative.

Dopo il successo dell’edizione 2019 con 7000 presenze e 2500 B2B, in questo secondo appuntamento Connext si propone di mettere in rete le realtà imprenditoriali italiane e internazionali per supportarle nelle sfide al cambiamento e nella crescita della competitività sui mercati globali.

Nel Marketplace digitale, le imprese e le startup possono entrare in relazione, confrontarsi fra loro e avviare progetti, collaborazioni ed esperienze in partnership. Attraverso la piattaforma è infatti possibile consultare in tempo reale i profili aziendali dei partecipanti, confrontarsi con loro, pianificare i B2B e partecipare a webinar ed eventi. Inoltre, una profilazione mirata di ciascun partecipante consente di individuare il partner più adatto alle proprie esigenze e proporre competenze, progetti e prodotti alle imprese interessate.

Questa edizione, organizzata in modalità phygital, prevede un calendario ricco di iniziative articolate su 4 driver legati alle tematiche di maggior attualità in ambito economico:

• Fabbrica intelligente
  • Città del futuro
  • Pianeta sostenibile
  • Persone, scienze della vita, progresso.

È anche prevista una solida presenza internazionale grazie al supporto di ICE Agenzia e al coinvolgimento di numerose imprese estere.

Infine, i laboratori, promossi dalle Associazioni e dalle Imprese Leader di Filiera, saranno occasione d’incontro per imprese, startup, enti pubblici e centri di ricerca che avranno così la possibilità di individuare nuove opportunità di collaborazione e di partecipazione a iniziative d’interesse strategico per il Paese.

Nel sito web Confindustria CONNEXT 2021 sono disponibili tutte le informazioni relative all’evento.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione:
Area marketing Confindustria Umbria
Tel 075 58201 – Email marketing@confindustria.umbria.it