Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Coronavirus: al via riduzione di 600 milioni di euro per le bollette delle piccole imprese

ARERA rende operativa la misura prevista dal DL Rilancio

L’ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha pubblicato la delibera 190/2020/R/EEL con la quale rende operativa la misura dell’art. 30 del Decreto “Rilancio” che prevede la riduzione di 600 milioni di euro per le bollette dell’elettricità delle utenze non domestiche connesse in bassa tensione attraverso la diminuzione delle componenti fisse delle tariffe di trasporto, distribuzione e misura e degli oneri generali.

La delibera prevede che, per le utenze non domestiche connesse in Bassa Tensione con potenza superiore a 3 kW, per il trimestre maggio-giugno-luglio 2020 venga azzerata la quota relativa alla potenza e applicata solo una quota fissa di importo ridotto (fissata convenzionalmente a quella corrispondente alla potenza impegnata di 3 kW), senza ridurre in alcun modo il servizio effettivo in termini di potenza disponibile.

Si ricorda che l’applicazione di quanto previsto dalla delibera avverrà automaticamente, senza quindi la necessità che le imprese interessate facciano alcuna richiesta ai loro fornitori di energia.

Il testo completo della delibera è consultabile al seguente link.

Più in generale sul DL Rilancio, si rinvia anche alla notizia con gli approfondimenti a cura di Confindustria Umbria.

Riferimenti:
Confindustria Umbria – Area Energia
Dott. Nardelli 075/5827420 – 3346014982 – nardelli@confindustriaumbriaservizi.it

AUTORE: Energia
DATA: 28 MAG 2020
TAGS: bollette, elettricità
Ricerca notizie