Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Coronavirus. Convalida dimissioni e risoluzioni consensuali dei lavoratori

Comunicato INL 12 marzo 2020

Informiamo che a seguito delle misure di contenimento del contagio COVID-2019, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro mette a disposizione il modulo on-line di richiesta “a distanza” del provvedimento di convalida delle dimissioni o risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro, al seguente link.

Questo modulo sarà utilizzabile in via eccezionale e soltanto per la durata del periodo emergenziale, in sostituzione del colloquio diretto della lavoratrice o del lavoratore con il funzionario dell’Ispettorato del lavoro territorialmente competente. Il modello va compilato in ogni sua parte (diverse informazioni relative al datore di lavoro e al rapporto di lavoro sono desumibili dalla busta paga) e deve essere sottoscritto dal lavoratore interessato.

Una volta compilato e sottoscritto il modello – che alleghiamo – deve essere trasmesso al competente Ufficio (individuato in base al luogo di lavoro o di residenza del lavoratore o della lavoratrice interessati) mediante posta elettronica, unitamente alla copia di un valido documento di identità e della lettera di dimissioni/risoluzione consensuale debitamente datata e firmata.

Riferimenti:
Confindustria Umbria
Area Relazioni Industriali – sindacale@confindustria.umbria.it– 075/58201 – 0744/443411

AUTORE: Servizio Sindacale e Relazioni Industriali
DATA: 17 MAR 2020