Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Covid-19. Effettuate le prime somministrazioni al Punto vaccinale di Confindustria Umbria

Circa 250 i vaccini somministrati nell'hub allestito al Palaeventi del Teatro Lyrick

Santa Maria degli Angeli, 21 luglio 2021 – Sono state effettuate le prime somministrazioni dei vaccini nel Punto vaccinale straordinario di Confindustria Umbria, allestito al Palaeventi del Teatro Lyrick a Santa Maria degli Angeli e dedicato alle vaccinazioni dei lavoratori delle aziende umbre.

Quattro le linee vaccinali simultanee attivate all’interno della struttura

Circa 250 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino all’interno dell’hub, realizzato con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Assisi, che ha messo a disposizione la struttura, e in collaborazione con il Comitato regionale Umbria della Croce Rossa che, attraverso il Comitato Cri di Assisi, si occupa della gestione logistica e sanitaria del processo vaccinale.

Il Punto vaccinale consentirà di terminare i cicli di somministrazioni vaccinali con i richiami entro agosto

Quattro le linee vaccinali simultanee attivate all’interno della struttura, suddivisa in tre aree operative: accettazione e screening, preparazione dei vaccini e vaccinazione, stampa certificato vaccinale e osservazione post-vaccinazione.

Il Punto vaccinale consentirà di terminare i cicli di somministrazioni vaccinali con i richiami fissati per il 23 agosto, garantendo così un significativo supporto alla campagna di vaccinazione della popolazione.

Le aziende interessate ad aderire all’iniziativa, possono fare riferimento alla nostra task-force:
Maria Luisa Grassi 335 5691928 – grassi@confindustria.umbria.it
Andrea Di Matteo 335 1215606 – dimatteo@confindustria.umbria.it