Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Decreto “Cura Italia“. Trasporto: sospensione versamenti tributari e contributivi. Primi chiarimenti

Risoluzione Agenzia delle entrate n. 12/E del 18 marzo 2020

ANITA informa che l’Agenzia delle entrate, con la risoluzione in oggetto, ha fornito i primi chiarimenti sulla sospensione dei versamenti tributari e contributivi a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per quanto riguarda la proroga al 20 marzo 2020 dei versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni in scadenza il 16 marzo, si precisa, che è applicabile ai versamenti dovuti e sospesi a qualsiasi titolo a tutti i contribuenti.

Inoltre precisa che per quanto concerne la sospensione fino al 30 aprile 2020 dei termini relativi ai versamenti delle ritenute alla fonte e dei contributi previdenziali e assistenziali, nonché dei premi per l’assicurazione obbligatoria, e per l’IVA in scadenza nel mese di marzo 2020, l’art. 61 ha previsto la sospensione per tutti i settori maggiormente colpiti dall’emergenza epidemiologica, incluso il settore dell’autotrasporto.

Per semplicità nella risoluzione sono riportati i codici ATECO riferibili alle attività economiche individuate nel decreto.

Si rimanda alla lettura della Risoluzione in allegato, per ogni ulteriore dettaglio.

Riferimenti:
Confindustria Umbria – Area Ambiente e Sicurezza – trasporti@confindustria.umbria.it
Dott. Dominici Tel. 0744/443418 – Dott. Di Matteo Tel. 075/5820227 –

AUTORE: Trasporti
DATA: 19 MAR 2020
TAGS: CURA ITALIA
Ricerca notizie