Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Emergenza Coronavirus. Indicazioni SNPA sulla gestione dei rifiuti

Aggiornamenti da Confindustria

Confindustria ha trasmesso la nota predisposta e approvata all’unanimità, lo scorso 23 marzo, dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), sulle criticità in materia di produzione e gestione dei rifiuti, che lo stesso Ente ha provveduto ad inviare a Ministero dell’Ambiente, Conferenza Stato Regioni e Protezione Civile.

Come si può rilevare dal documento, disponibile in allegato, il SNPA condivide preoccupazioni e richieste di Confindustria, in particolare per quel che riguarda la tenuta del deposito temporaneo, come anche degli stoccaggi, indicando tuttavia delle condizioni.

Più in generale, il documento sembra tenere in considerazione le difficoltà manifestate dagli operatori, arrivando a chiedere un provvedimento di proroga delle scadenze amministrative.

Invitiamo a segnalare ai nostri Uffici (ambiente@confindustria.umbria.it) eventuali criticità in queste indicazioni del SNPA, poichè Confindustria continua a rimanere in contatto e a collaborare con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).

 

Riferimenti:
Confindustria Umbria
Area Ambiente e Sicurezza – ambiente@confindustria.umbria.it
Dott. Di Matteo Tel. 075/5820227 – dott. Dominici Tel. 0744/443418

AUTORE: Ambiente e Sicurezza
DATA: 25 MAR 2020
TAGS: RIFIUTI, SNPA
Ricerca notizie