Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

L’azienda perugina NPlusT unica italiana ospite del Flash Memory Summit 2018

L’azienda perugina NPlusT unica italiana ospite del Flash Memory Summit 2018

L’azienda perugina NplusT Semiconductor, ha partecipato con un proprio stand espositivo all’edizione 2018 della manifestazione internazionale Flash Memory Summit che si svolge ogni anno a Santa Clara in California. Si tratta di uno degli eventi più significativi e dinamici della Silicon Valley dedicato in particolare al mondo delle flash memory, ovvero tecnologie di memoria su silicio basate su elettroni, capaci d’immagazzinare informazioni in modo permanente.

NPlusT è stata l’unica azienda italiana, accanto a giganti come Intel, Micron, Toshiba, Western Digital, a presentare le sue ultime soluzioni innovative hardware e software, indirizzate al miglioramento del processo di sviluppo dei dispositivi di memorie (non-volatili). Fondata nel 2002 da Tamas Kerekes, NplusT sviluppa, produce e commercializza sistemi di test, software di analisi dati e software di gestione workflow per l’industria dei semiconduttori.

Il settore in cui opera la nostra azienda – spiega Nicoletta Casini, Finance and Operation Manager di NPlusT – è in una fase di forte crescita trainata da applicazioni di data center, guida autonoma, internet delle cose e intelligenza artificiale. In particolare, il settore e il mercato delle flash memory, utilizzate ogni giorno in strumenti come telefoni e pen drive, è in grande
espansione e ha dimensioni che si stimano intorno ai 200 miliardi di dollari ogni anno. L’interesse mostrato per la tecnologia che abbiamo proposto, dunque, premia gli sforzi fin qui intrapresi, ed incoraggia ad andare avanti per questa strada”.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 24 SET 2018
TAGS:
Ricerca notizie