Rpa

Profilo aziendale

La RPA, è una società di ingegneria pura che opera dal 1969 nel campo dell'ingegneria civile ed ambientale. In oltre un trentennio di attività, la RPA è cresciuta nel rispetto della sua innovativa impostazione iniziale: una progettazione basata sulla cooperazione e sull'integrazione delle varie discipline, un approccio multidisciplinare che va dagli studi di fattibilità sino alla gestione dei lavori. Con un fatturato medio nell'ultimo triennio di circa 6,5 milioni di euro è tra le prime società d'ingegneria italiane a capitale interamente privato. www.rpapg.it

Specializzazione

La dimensione raggiunta dalla Società, le attrezzature di cui dispone e l'esperienza maturata in oltre 30 anni di attività professionale, garantiscono un'elevata specializzazione in ogni settore di lavoro. Il carattere interdisciplinare e l'esperienza dei singoli componenti, interessante un ampio arco di specializzazioni, assicura un continuo scambio fra i diversi settori ed un'impostazione di lavoro collettivo che si è dimostrata particolarmente utile dal punto di vista della elaborazione di soluzioni innovative e nell'affrontare progettazioni su larga scala o per "sistemi".

Prodotti e servizi

Mobilità e trasporti, ambiente ed energia, idraulica e idrologia, edilizia terziaria pubblica, sono i principali settori operativi di RPA S.P.A. nei quali è in grado di offrire numerosi servizi di ingegneria tra cui studi e indagini, studi di fattibilità e progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva, direzione dei lavori e supervisione, coordinamento sicurezza, assistenza tecnico amministrativa, formazione del personale, assistenza al collaudo, messa in esercizio e gestione impianti. Oltre alle tradizionali prestazioni di progettazione e direzione lavori, la RPA è in grado di fornire alla propria Clientela altri servizi di supporto e consulenza che vanno dalla prefattibilità del progetto fino alla realizzazione completa dell'opera inclusi i piani di fattibilità economica con le necessarie valutazioni e analisi costi - benefici ed ogni altro servizio di assistenza post - realizzazione.

SEDE LEGALE

STRADA DEL COLLE 1/A