Nestle' Italiana

Profilo aziendale

Il Gruppo Nestlé è attivo in Italia dal 1875 e Nestlé Italiana, Sanpellegrino e Purina sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio. Leader mondiale nel food & beverage, Nestlé combina la valorizzazione della tradizione e la più avanzata ricerca nutrizionale al mondo per sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un'equilibrata alimentazione ed idratazione. L'Italia rappresenta il sesto mercato mondiale per il Gruppo in termini di percentuale di fatturato e Nestlé nel nostro Paese occupa circa 5.600 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di circa 2.800 milioni di euro. Fra i 6.000 marchi di Nestlé nel mondo 6 sono quelli globali e uno di questi è italiano: assieme a Nescafé, Nestlé, Nestea, Maggi e Purina, c'è infatti anche l'italiano Buitoni. www.nestle.it

Specializzazione

L'impegno di Nestlé non si esaurisce con la produzione e distribuzione di alimenti e bevande di qualità, ma si completa attraverso un'intensa attività di sostegno alle comunità locali nell'ottica della creazione di valore condiviso. Le attività del Gruppo Nestlé, infatti, sono ovunque realizzazione tangibile del concetto di responsabilità sociale che lo caratterizza: la "Creazione di Valore Condiviso". Secondo questo approccio, un'azienda concretizza il proprio lavoro nella generazione di valore a lungo termine sia per le proprie attività e gli azionisti che per la società in cui opera, apportando benefici concreti alle persone e all'economia di numerosi Pa Sono tre le aree sulle quali si concentra principalmente l'impegno di Nestlé in Italia e nel mondo per la Creazione di Valore Condiviso: la Nutrizione, l'Acqua e l'Ambiente, lo Sviluppo Rurale e il sostegno alle Comunità nelle quali è presente.

Prodotti e servizi

Nestlé Italiana, che nel 2010 ha raggiunto un fatturato di oltre 1.900 milioni di euro, è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese. L'azienda, che opera con un portafoglio di circa 87 marchi e 4.800 referenze, vanta un organico di circa 4.000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le principali aree di mercato nelle quali opera comprendono i prodotti dolciari e i gelati, i prodotti culinari, i preparati per bevande, i prodotti a base di latte e destinati alla prima infanzia, i prodotti per la nutrizione clinica e quelli PetCare. Tra i marchi più noti ricordiamo: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina ONE, Purina Pro Plan, Gourmet, Friskies, Nidina, Mio, Lc1 Protection, Frùttolo, Sveltesse, Nescafé.

SEDE LEGALE

VIALE GIULIO RICHARD 5
20143 -
Milano
, Italia
Tel: 02 81811
fax: 02 89123400
www.nestle.it

CLASSE FATTURATO

Da 1.000.000 a 5.000.000

CLASSE DIPENDENTI

Da 501 a 10000

SINDACATO DI CATEGORIA

SETTORE MERCEOLOGICO

POSTA PASTAI 0520

CODICE ISTAT

C 10.83.0.2 Lavorazione del tè e di altri preparati per infusi

PARTITA IVA

00777280157