Clitunno Meccanica

Profilo aziendale

La CLITUNNO MECCANICA S.A.S. nasce nel 1975 a Campello sul Clitunno, piccola località dell'Umbria tra Spoleto ed Assisi, 140 km a nord di Roma. Dopo i primi anni nei quali vengono realizzate principalmente operazioni di assemblaggio, l'azienda focalizza la propria attività produttiva nello stampaggio di minuterie e articoli tecnici di precisione realizzati in acciao inox AISI 304 e 316, destinati principalmente ai settori Automotive ed Industriale. Successivamente, per ottenere un ulteriore vantaggio competitivo e rispondere con maggiore prontezza alle richieste dei clienti,viene introdotto il reparto di progettazione e costruzione stampi che è diventato nel tempo un settore strategico per l'azienda. Con più di 30 anni di esperienza, CLITUNNO MECCANICA S.A.S. vanta significative competenze ed un know-how consolidato sia nella progettazione e nella realizzazione di stampi, sia nella produzione di componenti stampati a freddo in metallo ed acciaio INOX.

Specializzazione

Il nostro Sistema di Gestione della Qualità è certificato secondo la norma ISO 9001 dal 2006. In seguito abbiamo adottato best practices e strumenti propri della filosofia produttiva giapponese "Six Sigma" e dal Total Quality Management, preparandoci per l'ottenimento, che avverrà nel breve termine, della ISO TS 16949 e della ISO 14001. Standard qualitativi elevati non possono prescindere da un sistema di misurazione tecnologicamente all'avanguardia: in questo senso abbiamo effettuato investimenti importanti per assicurare ai nostri clienti un controllo rigoroso delle specifiche dimensionali dei nostri prodotti.

Prodotti e servizi

La nostra attività di produzione,per tradizione e scelta strategica,si è particolarmente concentrata nel campo delle minuterie e degli articoli tecnici di precisione realizzati in acciaio inox e di gabbie per cuscinetti a rulli e a sfere, attraverso processi di stampaggio a freddo. Il know-how acquisito inoltre consente la lavorazione di materiali di vario tipo (ottone, ferro, rame ecc...) e la realizzazione di articoli destinati a molteplici settori industriali. Grazie al nostro parco macchine, composto da 21 presse eccentriche di potenza variabile fra 15 e 350 tonnellate, possiamo soddisfare le richieste di pezzi con dimensioni e forme tra le più varie. Offriamo inoltre una vasta gamma di servizi quali lavaggio, burattatura, assemblaggio e collaudo presso la nostra azienda. Inoltre collaboriamo con aziende limitrofe specializzate nella realizzazione di trattamenti termici, galvanici, verniciatura a polveri e pallinatura controllata (shot peening).

SEDE LEGALE

VIA GIOVANNI AGNELLI 22