Covestro

Profilo aziendale

Bayer Sheet Europe S.p.A. viene costituita nel Dicembre 1980 con il nome Carbolux ed inizia la sua attività produttiva, presso lo stabilimento umbro di Nera Montoro, nel 1981. Da allora la società ha progressivamente ampliato i propri impianti fino a diventare il maggior produttore ed esportatore italiano di lastre alveolari multipareti in policarbonato. Nel Giugno 1996 Bayer acquisisce la maggioranza del pacchetto azionario Carbolux infondendo, ad una azienda già florida, nuova vitalità. Bayer Sheet Europe ha attualmente due sedi operative in Italia, lo stabilimento a Nera Montoro e ed una parte dell'ufficio commerciale a Milano. Il quartier generale è a Darmstadt in Germania. Lo stabilimento di Nera Montoro è la sede di attività quali produzione, logistica, amministrazione e controllo qualità occupando una superficie di circa 60.000 Mq.

Specializzazione

Le linee di produzione sono tra le più moderne al mondo. Per ottenere un prodotto in grado di rispondere ai più severi standard qualitativi, Bayer Sheet Europa utilizza il Policarbonato Makrolon prodotto dalla casa madre , con la quale opera in stretta sinergia. I processi innovativi di produzione, un qualificato laboratorio di analisi, l'utilizzo di tecnologie avanzate , l'automatizzazione delle linee di lavorazione e la continua ricerca di una qualità superiore permettono di offrire un prodotto in grado di mantenere invariato nel tempo le sue eccezionali caratteristiche meccaniche, ottiche e di sicurezza. E' la sinergia trasversale , che coinvolge tutte le attività, ricerca , lavorazione, commercializzazione, logistica e distribuzione, a costituire la nuova frontiera della qualità totale per la quale Bayer Sheet Europe opera raccogliendo un significativo riconoscimento con le certificazioni ISO 9001, ISO 14001,OHSAS 18001. Anche nell'organizzazione dei propri uffici Bayer Sheet Europe è una azienda all'avanguardia che fa dell'innovazione il suo cavallo di battaglia.

Prodotti e servizi

Bayer Sheet Europe è leader europeo nella produzione di lastre alveolari e compatte in policarbonato e lastre in Pet e Petg, avendo un ampio portafoglio di prodotti che le permette di soddisfare, nel proprio settore , tutte le richieste della propria clientela.

SEDE LEGALE

VIALE CERTOSA 130
20156 -
Milano
, Italia
Tel: 0744/792111
fax:
www.covestro.com

CLASSE FATTURATO

Da 20.000.000 a 50.000.000

CLASSE DIPENDENTI

Da 51 a 100

SINDACATO DI CATEGORIA

INDUSTRIA CHIMICA E DELLA PLASTICA 330

SETTORE MERCEOLOGICO

MATERIE PLASTICHE 0420

CODICE ISTAT

C 22.21.0.0 Fabbricazione di lastre, fogli, tubi e profilati in materie plastiche

PARTITA IVA

13199810154