Imprese autotrasporto. Assistenza sanitaria integrativa per familiari dei lavoratori iscritti al Fondo Sanilog

Rinnovo o nuova adesione alla copertura: termini e modalità

Sanilog (Fondo di assistenza sanitaria previsto dal CCNL logistica, trasporto e spedizione) informa che a partire dal 28 settembre fino al 30 novembre 2020 sarà possibile rinnovare la copertura di assistenza sanitaria integrativa per l’anno 2021 al nucleo familiare già iscritto nel 2020 ovvero procedere ad una prima iscrizione del nucleo familiare per l’anno 2021 (decorrenza della copertura dal 1° gennaio 2021).

Per il nucleo familiare già iscritto nell’anno 2020, Sanilog ricorda che è necessario procedere esplicitamente al rinnovo della copertura per l’anno 2021 collegandosi all’interno della propria Area riservata del sito www.fondosanilog.it (sezione “Anagrafiche”, “Nucleo” e quindi confermare la composizione del nucleo cliccando su “Genera MAV”; è obbligatorio rinnovare l’adesione per l’intero nucleo familiare già iscritto).

In caso di nuove iscrizioni si potrà procedere da lunedì 28 settembre fino a lunedì 30 novembre 2020. L’iscrizione è volontaria e può essere attivata dal dipendente che risulti correttamente iscritto al Fondo alla data del 28 settembre 2020; si ricorda che l’iscrizione deve riguardare obbligatoriamente l’intero nucleo familiare ad eccezione di familiari già coperti da altro Fondo/Ente di Assistenza sanitaria integrativa. La copertura, anche in questo caso, decorrerà dal 1° gennaio 2021. La nuova iscrizione del nucleo familiare avviene collegandosi all’interno della propria Area riservata del sito www.fondosanilog.it; all’interno dell’Area riservata, bisogna andare nella sezione “Anagrafiche”, “Nucleo”, “Inserisci familiare” e quindi procedere alla compilazione dei dettagli anagrafici dei componenti il nucleo familiare, contrassegnare le apposite spunte del Modulo privacy e, infine, confermare la composizione del nucleo cliccando su “Genera Mav”. Il contributo annuo per l’assistenza sanitaria integrativa del nucleo familiare – sia per un rinnovo copertura che per una nuova iscrizione – deve essere versato per intero dall’iscritto entro il 30 novembre 2020 ed è pari a:

– euro 145 per coniuge / convivente “more uxorio”;

– euro 125 per ciascun figlio.

Il contributo annuo dovrà essere pagato tramite il bollettino MAV generato a conclusione della conferma del nucleo familiare presso: un ufficio postale/qualunque sportello bancario oppure attraverso il proprio remote banking.

I familiari dei dipendenti per i quali sarà effettuata l’iscrizione, beneficeranno delle prestazioni sanitarie integrative dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2021; a tale data la polizza scadrà automaticamente a meno che il lavoratore iscritto non proceda esplicitamente al rinnovo della polizza per l’anno 2022.

L’Ente ricorda, inoltre, che sono considerati familiari del lavoratore iscritto il coniuge, il convivente more uxorio e i figli conviventi fiscalmente e non fiscalmente a carico. L’attestazione del nucleo familiare è comprovata dal certificato di stato di famiglia ovvero da una autocertificazione da sottoscrivere durante la compilazione delle schede anagrafiche componenti il nucleo.

Per qualsiasi chiarimento è possibile consultare la sezione “FAQ” del sito internet di Sanilog, inviare una mail all’indirizzo sanilogcard@fondosanilog.it oppure contattare il numero dedicato 06 82950911.

In allegato la circolare Sanilog n.7/2020.

Area Relazioni Industriali – sindacale@confindustria.umbria.it
Domenico Taschini – T. 075 5820229 – C. 334 6084318 – taschini@confindustria.umbria.it
Cristiano Di Berardino – T. 0744 443412 – C. 338 6586066 – diberardino@confindustria.umbria.it
Luca Bartolucci – T. 075 5820223 – C. 334.6389785 – bartolucci@confindustria.umbria.it