“Imprese e turismo internazionale”. Il summer night open air organizzato da #UMBRE

Venerdì 26 luglio 2019 ore 21 piazza della Minerva - Assisi

#UMBRE, la rete di imprese attiva nel turismo e nell’alta formazione, organizza il SUMMER NIGHT OPEN-AIR FORUM che si terrà il 26 luglio 2019 alle 21 in piazza della Minerva ad Assisi nell’ambito della manifestazione UniversoAssisi.  UMBRE (United Marketing for Business and Regional Experience) è un network al femminile di imprese a vocazione turistica ideato e fondato da cinque imprenditrici umbre: Michela Sciurpa – Presidente, Ilaria Caporali – Vice Presidente, Federica Angelantoni, Cristina Colaiacovo e Ilaria Baccarelli.

L’obiettivo dell’iniziativa dal titolo “Imprese e turismo internazionale”  di un forum in streaming con la California e la creazione di un contesto che favorisca un dibattito ed un confronto tra queste due realtà.

I tre temi trattati sono: #impresa, #formazione e #turismo.

I relatori interverranno sulle tematiche evidenziate creando un parallelo e un confronto diretto tra #UMBRIA e #CALIFORNIA, mettendo in luce le singole specificità, analizzando affinità e differenze, punti di forza e di debolezza di queste due aree di riferimento.

I relatori in Umbria saranno ospiti sul palco posizionato davanti al colonnato del tempio della Minerva, nella piazza centrale di Assisi. I relatori in California saranno in collegamento streaming e il loro intervento verrà proiettato in simultanea sul grande schermo antistante. Modererà l’incontro un giovane e talentuoso giornalista umbro, Lorenzo Grighi. L’evento si tiene in lingua inglese.

La conferenza verrà aperta dai saluti del Sindaco di Assisi Stefania Proietti e da un video messaggio introduttivo del console italiano a San Francisco.

Saranno presenti le cinque imprenditrici e co-founder della rete UMBRE e altri ospiti eccellenti a presentare e condividere la propria esperienza. In particolare:

MATTEO MONTANARI – International Sales Director – Vetrya – ITALY
MARIA STELLA MINUTI – consulting – socio fondatore – Incipit – ITALY
SIMONE BRUNOZZI – Co-founder of Fabrica.city — digital real estate transactions on the Blockchain – San Francisco
ANGELA ALIOTO – avvocato, politico, membro dell’Ordine Francescano Secolare e fondatore dei Cavalieri di San Francesco alla Porziuncola Nuova – San Francisco
SERENA PERFETTO – giornalista, redazione L’Italo Americano – San Francisco
VIOLA BUITONI – Chef, blogger, Violasitaly – San Francisco