Imprese energivore: fissata al 16 ottobre la nuova data di apertura del portale per dichiarazioni anno 2021

Il caricamento delle dichiarazioni sarà possibile fino al 30 novembre 2020

La Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) ha pubblicato la circolare 44/2020/ELT, che annulla e sostituisce quanto previsto nella circolare pubblicata lo scorso 24 settembre, sull’apertura del portale per l’iscrizione all’Elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica di cui al D.M. del 21 dicembre 2017 per l’anno 2021.

Le imprese potranno accedere al sistema telematico, per provvedere alle dichiarazioni, dal 16 ottobre 2020 fino alle ore 23:59 del 30 novembre 2020.

Il testo della circolare e i relativi allegati sono consultabili al seguente link.

Inoltre, sono state pubblicate:

• le nuove FAQ decreto 21 dicembre 2017 in cui sono spiegate sia le modalità di pagamento della contribuzione a sostegno dei costi amministrativi CSEA, sia le modalità di compilazione della nuova Voce VAL “Agevolazione post riforma (DM 21 dicembre 2017)”;
  • un nuovo Manuale Operativo post riforma per aiutare le imprese in fase di compilazione della dichiarazione.

Tutti i documenti sono disponibili nella pagina di log-in del Portale.

Si ricorda che i nostri Uffici sono a disposizione delle imprese associate per supportarle nella predisposizione della pratica ai fini del riconoscimento delle agevolazioni.

Confindustria Umbria – Area Energia
Federico Nardelli 075/5827420 – 3346014982 – nardelli@confindustriaumbriaservizi.it

AUTORE: Energia
DATA: 12 OTT 2020