Imprese terziario dei territori colpiti dal sisma 2016: bando per sostegno a investimenti

Termini e modalità per accedere all'agevolazione

La Regione Umbria ha stanziato 1.500.000 euro per sostenere gli investimenti delle imprese del settore terziario operanti nei territori colpiti dal sisma 2016 e del cratere sisma 2016 (Arrone, Cascia, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Montefranco, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Polino, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Vallo di Nera, Spoleto).

Beneficiarie sono le piccole o medie imprese, che appartengono alle categorie delle imprese turistiche, dei servizi, culturali, creative, dello spettacolo, commerciali, dell’artigianato artistico e sportive.

Sono ammissibili le spese in beni materiali ammortizzabili, le opere murarie strettamente connesse all’implementazione degli investimenti, hardware, software, sito web, sistemi di promozione, prenotazione e/o vendita on line.

Sono ammissibili le spese sostenute a decorrere dal giorno successivo al 24 agosto 2016 purché, alla data di presentazione della domanda, non sia stato già ultimato il progetto di investimento.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto in regime “de minimis”, nella misura del 70% della spesa ritenuta ammissibile da un minimo di 20.000 ad un massimo di 100.000 euro.

L’invio della domanda di ammissione alle agevolazioni potrà essere effettuato fino alle ore 12 del 7 settembre 2020 all’indirizzo indicato nella ricevuta di avvenuto completamento della fase di compilazione, che avviene utilizzando esclusivamente il servizio on line a questo indirizzo.

Dopo il 7 settembre sarà definita una graduatoria provvisoria ordinando le richieste in base al punteggio, dal più alto al più basso, sulla base dei criteri di priorità riportati nel bando.

In allegato il testo del bando.

Area Economia di Impresa
Alessandro Castagnino Tel. 075 5820230 – Cell. 335 7175365 Email: castagnino@confindustria.umbria.it
Valentina Vignaroli Tel. 075 5820209 – Cell. 338 6493886 Email: vignaroli@confindustria.umbria.it
Paola Roscini Tel. 075 5820220 – Cell. 329 9261061 Email: roscini@confindustria.umbria.it