Incarico nazionale per Antonio Alunni alla guida del Gruppo tecnico “Cultura” di Confindustria

Completata la squadra del nuovo Presidente Carlo Bonomi

Il Presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni, è stato nominato dal Presidente Carlo Bonomi alla guida del Gruppo tecnico “Cultura” di Confindustria nazionale. La nomina è stata annunciata giovedì 4 giugno in occasione della riunione del Consiglio Generale, che ha completato la squadra del nuovo Presidente Carlo Bonomi.

I Gruppi tecnici accompagneranno l’azione della squadra di presidenza per il prossimo biennio e svolgeranno attività di supporto sulle tematiche ritenute prioritarie dagli Industriali italiani. Il Gruppo tecnico “Cultura” presieduto da Alunni, farà riferimento alla delega ad Ambiente, Sostenibilità e Cultura della Vicepresidente nazionale Maria Cristina Piovesana.

Il Gruppo tecnico “Cultura” ha l’obiettivo di alimentare e costruire attività che concorrono alla diffusione della cultura d’impresa e alla valorizzazione della cultura come leva di sviluppo e di identità competitiva per il tessuto industriale del Paese.

Al Gruppo partecipano circa 30 componenti e le riunioni si svolgono con una cadenza bimestrale in sedi diverse in tutta Italia.

“La cultura è un elemento fondamentale per uno sviluppo sostenibile e diffuso – ha commentato il Presidente Antonio Alunni – Il ruolo dell’impresa è fondamentale per creare un sistema armonico nel quale crescita economica e sociale di ogni territorio vadano di pari passo”.

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi 075.5820253 335.5691928 grassi@confindustria.umbria.it