Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Incentivi per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese: i bandi ancora aperti

Riepilogo delle misure attualmente disponibili

Ricordiamo che è ancora possibile presentare le domande per l’accesso ai benefici previsti da alcune misure, regionali e nazionali, finalizzate a sostenere le aziende nei loro percorsi di internazionalizzazione.

In particolare, possono essere presentate fino al 31 dicembre 2021 le domande relative ai seguenti bandi regionali:

  • Avviso pubblico “Voucher per servizi consulenziali” a sostegno delle imprese umbre che vogliono avvalersi di servizi consulenziali per un affiancamento specialistico all’internazionalizzazione, di servizi di assistenza finalizzati alla promozione digitale sui mercati esteri o per specifici servizi di natura legale, fiscale o doganale;
  • Avviso pubblico per la partecipazione alle “Fiere internazionali” che si svolgeranno fino al 31 dicembre 2021 sia nella modalità “tradizionale” in presenza, sia in modalità digitale.

Di seguito i link alle precedenti notizie con i dettagli sulle iniziative:

È, inoltre, ancora possibile accedere al bando “Voucher TEM digitali” del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Il temine di chiusura dello sportello per la predisposizione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo TEM (Temporary Export Manager), inizialmente previsto per il 15 aprile, è stato infatti prorogato fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Per i dettagli della misura, finalizzata a rafforzare i processi di internazionalizzazione delle piccole imprese, è possibile consultare la precedente notizia sull’argomento.

Gli uffici di Umbria Export sono a disposizione per ogni informazione ed assistenza necessarie.

Riferimenti:
Umbria Export
Zelimirka Zeljka Karesin
Tel 075/582761
E-mail uexp@exp.it – zelimirka.karesin@exp.it

AUTORE: Area Internazionalizzazione
DATA: 21 MAG 2021
TAGS: INTERNAZIONALIZZAZIONE
Ricerca notizie