Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Incentivo investimenti autotrasporto 2019: prorogati i termini

Decreto MIT del 25 maggio 2020

È  stato pubblicato sui siti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (a questo link) e di RAM (a questo link) il Decreto direttoriale MIT n. 103allegato – che proroga al 1° ottobre 2020 e al 15 ottobre 2020, rispettivamente, i termini del 1°giugno 2020 e del 15 giugno 2020, relativi all’immatricolazione di veicoli EuroVI con contestuale rottamazione e alla rendicontazione degli investimenti effettuati dalle imprese, previsti dal D.D. n. 85 dell’11 ottobre 2019.

La proroga dei suddetti termini è stata richiesta da tempo da ANITA, a seguito delle segnalazioni ricevute dalle imprese che sul territorio scontano ancora i ritardi accumulati a causa della chiusura di codici ATECO per l’emergenza COVID-19, che hanno interessato la filiera dell’automotive.

Con l’occasione, ANITA ricorda che RAM il 19 maggio scorso sul proprio sito ha pubblicato l’elenco delle imprese che hanno prenotato l’incentivo investimento 2019 in ordine temporale e per tipologia di investimento (http://ramspa.it/investimenti2019/elencodomande.html), le quali dovranno entro i termini suddetti chiudere la domanda sul portale per ottenere il riconoscimento degli incentivi.

L’elenco delle imprese potrà scorrere nel caso in cui gli incentivi prenotati non dovessero corrispondere con quelli rendicontati, rendendo accessibili le risorse ad imprese oggi escluse. Le istanze, inoltre, saranno esaminate solo in caso di accertata disponibilità delle risorse utilizzabili.

Riferimenti:
Confindustria Umbria – Area Ambiente e Sicurezza – trasporti@confindustria.umbria.it
Dott. Dominici Tel. 0744/443418 – Dott. Di Matteo Tel. 075/5820227

AUTORE: Ambiente e Sicurezza