Incontro di presentazione Progetto FIAR Umbria

Mercoledì 5 febbraio ore 17.30 sede Confindustria Umbria - Perugia

Sarà presentato mercoledì 5 febbraio alle ore 17.15 presso la sede di Confindustria Umbria a Perugia il progetto “FIAR UMBRIA – fondo d’investimento dedicato alle imprese della Regione”.

Obiettivo del Fondo è avvicinare gli investitori alle imprese regionali, realizzando nuovi canali di finanziamenti, riservati alle imprese locali ed alimentati dagli investimenti raccolti prevalentemente sul territorio.
Gli strumenti operativi esplorati vanno dal fondo di investimento riservato, al “basket bond”.
Quello che viene presentato ad investitori ed aziende è un progetto che prevede la costruzione, attraverso una SGR autorizzata, di un FIAR (fondo di investimento alternativo e riservato), a vocazione
prevalentemente regionale.
FIAR Umbria, concepito in partnership con Azimut Libera Impresa SGR, potrà consentire agli imprenditori e agli investitori da un lato, alle imprese umbre performanti e finanziabili dall’altro, di poter sfruttare le
opportunità offerte dalla cosiddetta finanza alternativa, sia in qualità di investitori, che di utilizzatori delle risorse messe a disposizione.

Il programma dell’incontro è riportato in allegato.

Per informazioni e iscrizioni:
organizzazione@confindustria.umbria.it

AUTORE: Area Economia di Impresa