Iniziative Imprese Associate

• > Iniziative Imprese Associate
  • > Come nasce un pulcino: la fattoria didattica Mignini apre le porte ai bambini delle scuole elementari per assistere alla schiusa delle uova

Per il secondo anno la “Fattoria Didattica Mignini” apre le porte ai bambini delle scuole primarie dell’Umbria che potranno assistere ad uno dei più meravigliosi spettacoli della natura: la schiusa delle uova e la nascita dei pulcini. Domani, 6 marzo, toccherà ai bambini della scuola primaria di Colombella. La “Fattoria Didattica Mignini”, che si trova […]

bambini_fattoria3 bambini_fattoria2Per il secondo anno la “Fattoria Didattica Mignini” apre le porte ai bambini delle scuole primarie dell’Umbria che potranno assistere ad uno dei più meravigliosi spettacoli della natura: la schiusa delle uova e la nascita dei pulcini. Domani, 6 marzo, toccherà ai bambini della scuola primaria di Colombella. La “Fattoria Didattica Mignini”, che si trova a Petrignano d’Assisi a pochi passi dallo stabilimento produttivo del gruppo Mignini&Petrini, è stata avviata l’anno scorso nell’ambito del Progetto “Allevare Come Una Volta” partito nel 2010. Mignini, infatti, ha scelto di puntare sulla salubrità dei prodotti alimentari attraverso un percorso che punta a rilanciare l’allevamento dei polli di razza locale a lento accrescimento, recuperarne la storia e anche la tradizione gastronomica per sfuggire all’omologazione alimentare e per riscoprire i sapori più genuini e autentici. La visita – in programma giovedì 6 a partire dalle 10 – fa parte di un Progetto scolastico sviluppato prima con le scuole materne del circondario e poi esteso a tutti gli istituti della provincia di Perugia. Da domani e fino a tutto il mese di maggio saranno circa 20 le scuole elementari che aderiranno all’iniziativa.

AUTORE: Amministratore
DATA: 05 MAR 2014