Iniziative Imprese Associate

Emergenza Coronavirus. Da Farchioni 41 letti per la terapia intensiva dell’ospedale di Pantalla

L'impegno dell'azienda per sostenere il sistema sanitario regionale

8 aprile 2020 – Una donazione di 41 letti per la terapia intensiva e la rianimazione per il Covid-Hospital di Pantalla di Todi del valore di 100mila euro. Li ha donati l’azienda Farchioni, una delle realtà più importanti dell’industria alimentare italiana, che, con sede a Gualdo Cattaneo, contribuisce così all’impegno del sistema sanitario nazionale – e della regione Umbria, in particolare – per fronteggiare la minaccia del Coronavirus. Nata nel 1780, l’azienda produce olio, birra, vino e farina dalla trasformazione dei prodotti della terra.

“Siamo lieti di comunicare il nostro sostegno al servizio di Protezione civile della Regione Umbria al fine di contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 – spiega Giampaolo Farchioni, manager dell’azienda – Siamo impegnati ogni giorno per garantire la produzione di generi alimentari di prima necessità. Vogliamo così assicurare il rifornimento dei supermercati e aiutare gli italiani a vivere questo grave momento di isolamento sociale senza subire carenze alimentari. Tuttavia, di fronte alla sfida straordinaria dell’epidemia serve pure, da parte nostra, una risposta eccezionale e una speciale responsabilità sociale. Ecco il motivo di questa donazione volta ad aumentare l’efficacia e l’efficienza dei servizi sanitari in Umbria, nell’ambito di una proficua collaborazione con la presidente della Regione Donatella Tesei. La Regione Umbria – aggiunge Farchioni – in questo momento deve coprire un ampio fabbisogno di dispositivi e apparecchiature medicali: dagli occhiali protettivi ai termometri laser ai ventilatori polmonari. Tra questi, ci sono pure questi 41 letti per rafforzare i reparti di terapia intensiva e di rianimazione. Abbiamo pertanto ritenuto necessario intervenire per aiutare i nostri medici e infermieri impegnati ogni giorno in prima linea”.

DATA: 08 APR 2020
Ricerca iniziative