Iniziative Imprese Associate

Emergenza Coronavirus: l’azienda Colfiorito dona apparecchiature mediche all’Ospedale di Foligno

Bonus in busta paga ai dipendenti che stanno lavorando per garantire l’approvvigionamento alimentare

Colfiorito di Foligno31 Marzo 2020 – L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova il tessuto sociale e manifatturiero italiano. In questo scenario, l’azienda Colfiorito si è subito attivata per supportare il proprio territorio in questa fase di emergenza.

Quest’azione si è concretizzata nella donazione, da parte della famiglia Mattioni, proprietaria dell’azienda, di macchinari utili a potenziare i reparti di Pneumologia e Pronto Soccorso dell’Ospedale di Foligno. La strumentazione medica è stata consegnata nei giorni scorsi.

Da sinistra: Luca e Ivano Mattioni, proprietari dell’azienda, con Alessio Miliani, direttore generale.

Una volontà, quella di sostenere il nosocomio folignate, condivisa da molti imprenditori locali e supervisionata dal primario del reparto di Pneumologia, il Dottor Francesco Merante.

L’iniziativa, però, non si ferma a Foligno: l’azienda sta finalizzando una donazione anche per l’ospedale di Macerata, nel cui territorio si trova il secondo sito produttivo.

“La nostra forza come azienda viene dalle persone e dal territorio – dichiara Ivano Mattioni, presidente – è naturale per noi volerlo sostenere al meglio in un momento come questo, che ci coinvolge tutti. Si tratta anche un gesto di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari che da giorni lavorano senza sosta, mettendo a rischio anche la loro stessa salute, per aiutare ogni singolo paziente.

Colfiorito, leader di mercato nazionale per i legumi secchi, cereali e semi, è tra le imprese che continuano lattività a pieno ritmo, autorizzate dal recente Decreto. Un lavoro anzi diventato più urgente, vista l’importanza di mantenere riforniti i supermercati di tutta Italia.

Lazienda ha adottato da subito un protocollo di sicurezza per garantire la salute dei lavoratori e per evitare rischi di contagio. Tutti i lavoratori hanno continuato a garantire la loro presenza, permettendo alle attività di proseguire con la rinnovata intensità che lo scenario richiede.

Proprio per questo, l’azienda ha deciso di riconoscere a tutti i dipendenti un bonus nella busta paga di Marzo, Aprile e Maggio, a riconoscimento di un impegno non scontato.

Dichiara Luca Mattioni, vice presidenteL’emergenza ha dimostrato ancora una volta che siamo una grande famiglia. Nel continuare a lavorare mettiamo in campo tanto impegno e responsabilità. Impegno, perché tutti i dipendenti si sono rimboccati le maniche per dare il massimo, anche senza che nessuno lo chiedesse; responsabilità, perché come azienda alimentare oggi è più che mai importante portare il prodotto sugli scaffali per milioni di italiani, senza però rinunciare in alcun modo alla sicurezza e alla salute dei colleghi e dei nostri familiari.

Michele Santilocchi
Ufficio Marketing
m.santilocchi@fertitecnicacolfiorito.it

Fertitecnica Colfiorito Srl
Via Adriatica 1, 06034 Colfiorito di Foligno (PG)
www.colfiorito.it
Fax 0742 681 465

Fondata nel 1984 dalla famiglia Mattioni nell’Altopiano di Colfiorito, da cui prende il nome, l’azienda è leader italiano nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi, presente in oltre il 90% delle catene. Una posizione consolidata grazie anche alla forte spinta verso l’innovazione, sia nei processi che nei prodotti: ai prodotti tradizionali si sono affiancati prodotti sempre più innovativi, dai piatti pronti agli snack. L’obiettivo è fornire un servizio in termini di praticità, rapidità ed attenzione al benessere, permettendo il consumo di questi preziosi ingredienti naturali in ogni momento della giornata. Il fatturato del gruppo, che impiega oltre 100 persone FTE, nel 2017 ha superato i 43 milioni di €, una crescita di +66% nell’arco di 3 anni che conferma la strategia vincente e la capacità di intercettare i bisogni dei consumatori.

DATA: 31 MAR 2020