- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

Fondazione Fabio e Simona Cancelloni. “La Cura della gioia”: il 24 maggio una giornata per la prevenzione della depressione e un concerto di Enrico Ruggeri

Una giornata aperta a tutti dedicata alla prevenzione della depressione, al benessere e alla solidarietà. È questo il cuore della prima edizione de “La Cura della gioia”, iniziativa promossa dalla Fondazione Nati per Vivere, fondata da Fabio e Simona Cancelloni, che si terrà sabato 24 maggio 2025.

L’evento si articolerà in tre diverse aree tematiche, con un programma che affiancherà a contenuti medico-scientifici laboratori esperienziali di mindfulness e bioenergetica, in un percorso che culminerà nello spettacolo serale di beneficenza con Enrico Ruggeri. Un concerto pensato per celebrare la gioia di vivere e sostenere chi vive situazioni di fragilità.

Alle imprese viene offerta l’opportunità di acquistare pacchetti di biglietti per il concerto, da donare a collaboratori o clienti come segno di attenzione e impegno sociale.
Tutti i pacchetti sono fatturabili e interamente deducibili/detraibili.

PACCHETTI AZIENDALI DISPONIBILI:

Per aderire o ricevere informazioni, è possibile contattare direttamente la Fondazione.

Simona Cancelloni
Presidente Fondazione
s.cancelloni@cancelloni.it
Cell. +39 348 2829633

Chi siamo
La Fondazione Nati per Vivere nasce nel settembre 2023 dal desiderio di onorare la memoria di Domenico Cancelloni, padre di Fabio e Simona, che si è tolto la vita in seguito a una crisi depressiva. Una ferita profonda che si è trasformata in un dono per offrire aiuto concreto a chi ha perso il senso e la gioia di vivere.

La mission
La Fondazione ha l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una cultura consapevole sulla depressione e sul rischio di suicidio, favorendo l’abbattimento dello stigma legato alla sofferenza psichica. Promuove approcci integrati per coltivare il benessere individuale e collettivo attraverso informazione, formazione e prevenzione.

Progetti e iniziative

Attività in corso

Il programma della giornata è disponibile sul sito: www.fondazionecancelloni.it