Iniziative Imprese Associate

• Homepage
  • > Iniziative Imprese Associate
  • > Imprenditorialità femminile e innovazione: cerimonia di premiazione del concorso “Italia Angelucci Baldoni” promosso dall’azienda Umbria Gas

Giovedì 8 giugno alle ore 10.30 nella Sala della Conciliazione ad Assisi

Dopo il concorso dedicato a Giuseppina Baldoni, la famiglia Baldoni Franceschini ha istituito anche il Premio “Italia Angelucci Baldoni”, alla sua seconda edizione, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di indirizzo tecnico commerciale aziendale dei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Foligno e Perugia.

La premiazione dell’iniziativa, che ha per oggetto un Business Plan in cui sia sviluppata e valorizzata l’imprenditorialità femminile e l’innovazione, si terrà giovedì 8 giugno alle ore 10.30 nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi.

All’iniziativa interverranno Anna Maria Baldoni, Amministratrice unica dell’azienda Umbria Gas promotrice del progetto, la famiglia Franceschini coordinatrice per le scuole nelle persone di Giulio, Chiara, Giulia e Federica Franceschini, il Sindaco di Assisi Stefania Proietti.

Il Premio vuole ricordare lo spirito imprenditoriale di Italia (1929-2018), mamma di Anna Maria Baldoni e moglie di Orlando Baldoni, che dopo la morte prematura del marito è di supporto e sostegno all’azione della figlia che, giovanissima, raccoglie l’eredità del padre prendendo in mano le redini dell’azienda.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 07 GIU 2023