L’azienda Ideare – Ideas & Research Hub, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e il patrocinio di Fondazione Poiesis, K-Digitale e Università degli Studi Guglielmo Marconi, organizza un nuovo Tech Talk dedicato al tema “Quantum Computing in the Real World: Industrial Applications, Arts and Education”.
L’iniziativa si terrà mercoledì 16 luglio 2025, dalle ore 17 alle 19, presso WILA Arena, in Via Tazio Nuvolari 21 a Perugia.
L’incontro vedrà la partecipazione di Karl Jansen, Professore presso il Center for Quantum Technologies and Applications – DESY (DE), che proporrà una riflessione su come le tecnologie quantistiche stiano ridefinendo paradigmi e opportunità nel mondo della ricerca, dell’industria e della società.
Il 2025 è infatti l’Anno Internazionale della Scienza e della Tecnologia Quantistica, a sottolineare l’importanza che le teorie e le applicazioni in questo campo avranno sulla società nel prossimo futuro.
Durante l’evento sarà possibile esplorare installazioni interattive/dimostrative e applicazioni industriali reali e partecipare a momenti di networking con esperti del settore, accompagnati da un aperitivo.
Consulta il programma dell’evento.
Per informazioni e prenotazioni: anna.bicego@k-digitale.com