Iniziative Imprese Associate

Ise srl acquisisce azienda in Tunisia

Da sinistra Lorenzo, Claudio e Brunetto Brunetti

Ise srl, azienda con sede a Fossato di Vico specializzata nella produzione di cablaggi elettrici ed elettronici, quadri e assemblaggi elettrici, ha acquisito Cablex Sarl, azienda tunisina che opera nei settori del cablaggio e dello stampaggio in plastica. Cablex – oltre 100 dipendenti e 4 milioni di fatturato – ha sede a Zaghouan, cittadina della Tunisia settentrionale, capoluogo del governatorato omonimo a circa 100 chilometri a sud della capitale Tunisi. Fondata nel 1979 da Claudio Brunetti, che ne è l’attuale presidente affiancato dai figli Brunetto e Lorenzo, Ise srl mette a disposizione di diversi comparti produttivi (elettrodomestici, elettronica, refrigerazione industriali, motori elettrici ed elettromedicale) le proprie competenze nel settore dei cablaggi e degli assemblaggi elettrici acquisite in oltre 35 anni di attività. L’acquisizione dell’azienda tunisina è stata messa a punto nei giorni scorsi. “Si tratta di un passo molto importante – ha sottolineato il presidente Claudio Brunetti – che ci consentirà di migliorare la nostra capacità competitiva nei mercati europei, di coltivare i mercati emergenti del Nord Africa e di acquisire una maggiore quota di mercato in settori a più alti volumi, grazie al consistente incremento della capacità produttiva. Questa acquisizione consentirà, inoltre, di rafforzare la storica sede Ise di Fossato di Vico, in cui lavorano oltre venti dipendenti, che beneficerà dei vantaggi strategici determinati dall’operazione continuando a produrre e a sviluppare la propria attività”.

AUTORE: Amministratore
DATA: 24 SET 2014