Iniziative Imprese Associate

L’Ambasciatore del Messico in Italia in visita al Gruppo Angelantoni

Il rappresentante diplomatico è stato ricevuto dal Presidente del Gruppo, Gianluigi Angelantoni

Massa Martana, 26 aprile 2021 – L’ Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda, accompagnato dalla consorte signora Fiona Roche, ha fatto visita privatamente alle Industrie del Gruppo Angelantoni nella giornata di giovedì 22 aprile.

L’Ambasciatore è stato ricevuto dal Presidente del Gruppo, Cav. Gianluigi Angelantoni, e dai suoi più stretti collaboratori che hanno presentato le società del Gruppo e le loro attività.

Di particolare interesse per l’Ambasciatore, le camere di simulazione ambientale di Angelantoni Test Technologies per le prove batterie veicoli elettrici e i simulatori spaziali, le apparecchiature frigorifere di ALS Angelantoni Life Science destinate al settore ospedaliero e farmaceutico e i sistemi di Turboalgor per l’efficienza energetica degli impianti frigoriferi.

Il Presidente del Gruppo, Gianluigi Angelantoni, insieme all’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba Zepeda

L’Ambasciatore ha voluto anche conoscere i sistemi di coating PVD di Kenosistec, con tecnologia a film sottile, sottolineandone l’alta tecnologia e la sostenibilità ambientale, specie per la sostituzione dei processi di galvanica, altamente inquinanti, e la deposizione di film antibatterici e antivirali. Ha fatto seguito una visita agli stabilimenti in località Cimacolle e Villa San Faustino a Massa Martana, con un breve incontro finale con alcuni imprenditori umbri che hanno presentato all’Ambasciatore il nuovo Cluster Biomedicale dell’Umbria.

Al termine della visita l’Ambasciatore, nel ricordare con piacere i suoi trascorsi come docente all’Università di Perugia, ha evidenziato le grandi possibilità di penetrazione nel mercato messicano per tutti i prodotti della tecnologia Angelantoni, sottolineando anche le grandi possibilità per tutte le aziende umbre favorite anche da una cultura molto affine fra Italia e Messico.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 26 APR 2021
TAGS: