- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

L’azienda umbra Colfiorito lancia la sua prima campagna di comunicazione in TV

Colfiorito, 24 novembre 2021 – Il marchio Colfiorito® va in TV: la presentazione ufficiale è avvenuta il 23 novembre in un evento in streaming dedicato a tutti gli stakeholder di riferimento dell’azienda.

La pubblicità partirà sulle reti Rai dal 28 novembre e proseguirà fino a gennaio. Sarà supportata da attività anche in radio, sui canali digital e da allestimenti dedicati all’interno dei punti vendita.

La campagna è il coronamento di un processo iniziato anni fa con il restyling di marca, che ha portato all’immagine distintiva che oggi rende Colfiorito un marchio inconfondibile. Contemporaneamente, l’intensa attività digitale e sui canali social ha confermato in tutto il territorio nazionale il primato dei prodotti Colfiorito® nelle preferenze dei consumatori, facendo conoscere sempre meglio i criteri di qualità e la competenza che caratterizzano l’azienda.

“Mio padre ed io – ha spiegato Luca Mattioni, vice presidente e direttore commerciale dell’azienda, ed esponente della seconda generazione alla guida dell’azienda – fino a pochi anni fa non ci saremmo immaginati di arrivare un giorno a questo punto. Da un’azienda che lui ha fondato nel suo garage a marchio leader in Italia nei legumi secchi, cereali e semi, fino ad arrivare oggi a lanciare una pubblicità televisiva. Un traguardo, certo, ma soprattutto un nuovo punto di partenza”.

Il Direttore Generale Alessio Miliani sintetizza con le parole chiave dello spot il percorso dell’azienda: “Un percorso di crescita – ha detto – che è avvenuta sempre nel segno del rispetto: per le persone, per l’ambiente, per il territorio, così che sia un prosperare condiviso piuttosto che una vittoria solitaria ed effimera. È questa la nostra forza, che poggia sulle fondamenta di una sana e solida azienda familiare e si sviluppa facendo rete con gli agricoltori, le altre aziende, le università, la FAO di cui siamo partner. Tutto questo passa per l’attenzione al benessere dell’intera filiera, dai terreni che coltiviamo ai rapporti con i coltivatori, dai nostri lavoratori fino ai consumatori, a cui garantiamo la massima genuinità. Soprattutto, è una storia di amore: per i prodotti, per i consumatori, per il lavoro che tutti noi facciamo, Luca e suo padre Ivano in primis”.

La campagna chiude un anno di successi, che vede il marchio continuare la sua crescita nonostante un mercato in difficoltà: «Una crescita che sarà ulteriormente stimolata dalla campagna – ha spiegato Michele Santilocchi, Responsabile Marketing – che pensiamo potrà portare il nome Colfiorito e i suoi valori di qualità e sostenibilità a sempre più consumatori in tutta Italia, anche chi non conosce e consuma prodotti sani e genuini come i legumi secchi e cereali. Lo spot è un racconto con cui spieghiamo la realtà del nostro lavoro quotidiano e il valore aggiunto che portiamo ai consumatori grazie alla cura che mettiamo dai campi fino alla tavola. Dove le persone possono vedere un prodotto semplice, come un fagiolo o una lenticchia, dietro al quale c’è tutto mondo di competenza, impegno, attenzione, gusto: “un mondo squisito!”, come diciamo nello spot”.

 

Link alla registrazione dell’evento: https://youtu.be/0cKQMcM7hLc