Iniziative Imprese Associate

Opere in calcestruzzo: degrado, ripristino e impermeabilizzazione. Seminario per geometri a Perugia promosso da Kimia

Giovedì 30 marzo dalle ore 15 l'iniziativa dedicata alle tecniche e alle soluzioni d'intervento per il recupero e la protezione di costruzioni in cemento armato

Al pari del patrimonio storico di cui è ricchissimo il nostro Paese, anche gli edifici, le strutture e le infrastrutture in cemento armato sono soggetti a molteplici fenomeni di degrado. Per ristabilire caratteristiche e funzionalità dell’edilizia moderna e garantirne la conservazione nel tempo, è importante perciò individuare in modo corretto le cause di ammaloramento e saper scegliere le modalità di ripristino del calcestruzzo più idonee al caso.

Tali temi saranno trattati all’interno del seminario “Opere in calcestruzzo: degrado, ripristino e impermeabilizzazione”, che si terrà giovedì 30 marzo 2023 dalle ore 15 presso il CESF di Perugia, in via Pietro Tuzi 11.

L’evento, promosso dall’azienda Kimia in collaborazione con il CESF – Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione di Perugia, è organizzato dai Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati di Perugia e di Terni.

Il seminario si svolgerà esclusivamente in presenza ed è aperto alla partecipazione dei geometri, cui saranno rilasciati 3 crediti formativi dai Collegi, imprese esecutrici, tecnici di enti pubblici, amministratori di condominio e interessati al tema degli interventi di manutenzione di immobili e infrastrutture in cemento armato.

Per i geometri le modalità d’iscrizione sono indicate dai Collegi dei Geometri di Perugia e di Terni. Per tutti gli altri, è possibile richiedere la partecipazione all’Ufficio Formazione Kimia chiamando il numero 0755918071.

Consulta il programma completo dell’evento.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 23 MAR 2023