Iniziative Imprese Associate

Readytec si aggiudica il premio “Deloitte Best Managed Companies Award”

Il Gruppo, che opera anche in Umbria, è tra le 74 aziende che hanno ottenuto il riconoscimento

Il Gruppo toscano Readytec, che opera anche in Umbria con le sedi di Perugia e Terni, è tra i vincitori della quarta edizione del “Best Managed Companies Award” (BMC), iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

La premiazione si è svolta a Milano

A ricevere il premio, consegnato nella prestigiosa location del Palazzo della Borsa di Milano, Marina Borriero, AD sede Lombardia e Piemonte del Gruppo.

Complessivamente sono 74 le aziende italiane che si sono aggiudicate il riconoscimento. Secondo Deloitte Private, nonostante la contrazione dell’attività economica e del fatturato dovuto alla pandemia, le BMC hanno una performance migliore rispetto alla media delle imprese italiane su base Istat, registrando un incremento medio del fatturato pari al 14,4%.

“Congratulazioni a Readytec Spa per questo importante riconoscimento”, hanno dichiarato Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC. “Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile – hanno aggiunto – per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”.

Le BMC si distribuiscono su tutto il territorio nazionale, con la seguente ripartizione: Nord Ovest 40%, Nord Est 32%, Centro 15%, Sud 13%. Il settore più rappresentato è quello dei Prodotti industriali e Costruzioni (29%), seguito da Consumer Products (26%), Technology (11%).

Le BMC rappresentano sia aziende di piccole e medie dimensioni sia grandi imprese: il 54% ha un numero di dipendenti fino a 249, il restante 46% conta una forza lavoro che va oltre le 250 unità.

Readytec Spa fornisce alle imprese e ai professionisti italiani soluzioni integrate per una completa trasformazione digitale dei processi aziendali: gestionali ERP, on premise e in Cloud, sistemi informativi e software di supporto, soluzioni web, sicurezza dati, integrazione di sistemi, intelligenza artificiale. Il Gruppo Readytec, guidato dal presidente Silvano Meloni, è una holding di 10 imprese, specializzate in soluzioni per lo sviluppo digitale, che impiegano 360 persone con 15 sedi in Italia e 7000 clienti. Con 44 milioni di euro di fatturato e un parco clienti distribuito su tutto il territorio nazionale è presente in Italia con filiali a Roma, Firenze, Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Bologna, Imola, Milano, Monza Brianza, Modena, Bergamo, Torino, Novara, Alessandria.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 06 OTT 2021