- Confindustria Umbria - https://www.confindustria.umbria.it -

“Ricerche di Enrico Coveri”: firmato accordo tra la maison e l’azienda AB Creazioni

L’azienda tessile A.B. Creazioni di Foligno ha firmato un importante accordo commerciale con la maison Enrico Coveri per una linea, legata a maglieria uomo, donna e mantelle, da produrre e distribuire con marchio “Ricerche di Enrico Coveri”.

L’azienda, che è licenziataria per questo progetto, si occuperà di progettazione quindi design, produzione e vendita su scala nazionale, con la supervisione della maison. Avrà inoltre il compito di curare la distribuzione nei negozi e nella grande distruzione organizzata di alto livello.

“Si tratta – spiega Leonardo Mazzocchio, amministratore delegato di A.B. Creazioni – di un’occasione molto importante, che ci permette di attivare un percorso professionale di primissimo livello. I capi che si troveranno sul mercato saranno prodotti da noi, nel nostro territorio, in virtù del contratto stipulato. Essere stati scelti da una maison così importante è, per noi, un grandissimo motivo di orgoglio”.

L’iniziativa, nata dalla richiesta della grande distribuzione organizzata di proporre ai propri clienti prodotti marcati di alta qualità, consentirà di distinguere il marchio “Ricerche di Enrico Coveri” da “Badiali”, il brand di maglieria in cashmere dell’azienda folignate. Per quest’ultimo, sono previste nuove aperture monomarca che si vanno ad aggiungere a quelle già presenti in Umbria e Toscana.

“L’accordo siglato – conclude Leonardo Mazzocchio – ci permette di guardare anche al mantenimento dei livelli occupazionali e proseguire con serenità insieme ai nostri 25 dipendenti, ai quali se ne aggiungono altri 200 dell’indotto”.