Iniziative Imprese Associate

Vetrya sbarca nel sud-est asiatico: nasce Vetrya Asia Pacific

Vetrya, gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali su reti di telecomunicazioni a larga banda, annuncia la creazione di Vetrya Asia Pacific Ltd., società controllata da Vetrya spa, che avrà l’obiettivo di internazionalizzare l’intera offerta del gruppo sui mercati del sud-est asiatico. Vetrya Asia […]
Luca Tomassini, presidente e ad del Gruppo Vetrya

Luca Tomassini, presidente e ad del Gruppo Vetrya

Vetrya, gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali su reti di telecomunicazioni a larga banda, annuncia la creazione di Vetrya Asia Pacific Ltd., società controllata da Vetrya spa, che avrà l’obiettivo di internazionalizzare l’intera offerta del gruppo sui mercati del sud-est asiatico.

Vetrya Asia Pacific, con sede in Malesia, affiancherà i principali gruppi industriali (operatori di telecomunicazioni, media company, broadcaster, editori, content provider e utilities) con la rilevante offerta di piattaforme cloud computing, servizi digital advertising, mobile payment, broadband tv e applicazioni.

Gli uffici saranno avranno sede nel Menara Citibank a Kuala Lumpur. La Malesia costituirà per Vetrya uno snodo di riferimento per raggiungere anche gli altri Paesi della regione ASEAN.

Francesco Fuiano, già team leader del Gruppo Vetrya, è stato nominato General Manager della nuova realtà.

“Si tratta di una scelta strategica e rilevante per il nostro gruppo – ha sottolineato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya, e, da oggi, anche Presidente e Amministratore delegato di Vetrya Asia Pacific – Il mercato digitale, media & entertainment del sud-est asiatico registra crescite rilevanti che incontrano a pieno la nostra offerta. Credo sia necessaria una certa discontinuità con le tradizionali politiche di internazionalizzazione. Vogliamo che il nostro valore venga riconosciuto anche in quei mercati, lontani a volte per distanza geografica e cultura, ma vicini grazie alla Rete, forieri di opportunità commerciali”.

AUTORE: Amministratore
DATA: 13 GEN 2017
TAGS:
Ricerca iniziative