Iniziative Imprese Associate

Vitakraft festeggia il nuovo magazzino e punta al mercato greco

Vitakraft festeggia il nuovo magazzino e punta al mercato greco

Vitakraft Italia ha festeggiato nei giorni scorsi l’ampliamento del Centro logistico di Castiglione del Lago. Con il deposito del primo pallet e il taglio del nastro si è inaugurato il nuovo magazzino da 5.000 mq. Una struttura moderna, luminosa e sostenibile grazie all’impianto fotovoltaico che permetterà di produrre gran parte del fabbisogno energetico.

Presenti alla festa d’inaugurazione i più alti dirigenti della casa madre tedesca del gruppo Vitakraft, tutto lo staff della filiale italiana, che conta 70 addetti tra dirigenti, impiegati e magazzinieri, i principali partner commerciali dell’azienda e alcuni rappresentanti delle istituzioni come il Sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino, il consigliere regionale Giacomo Leonelli e il deputato Emanuele Prisco. Tra gli ospiti illustri anche Leonardo Cenci dell’associazione “Avanti Tutta” e Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia Calcio che da quest’anno si pregia di avere come secondo sponsor proprio Vitakraft.

Il pomeriggio è cominciato con l’intervento dell’A.D. di Vitakraft Italia Claudio Sciurpa che ha illustrato la storia della multinazionale e la sua internazionalizzazione, le principali linee di prodotto e gli ultimi dati di mercato che vedono Vitakraft Italia leader nazionale nella grande distribuzione in 3 segmenti: accessori per cani e gatti, prodotti per l’igiene e alimenti per uccellini e roditori.

“In un mercato in salute come quello del pet che cresce di circa il 2% annuo – ha dichiarato Sciurpa – Vitakraft Italia incrementa il proprio fatturato di oltre il 10%”.

“La filiale italiana ha un ruolo estremamente rilevante per tutto il gruppo – commenta Dirk Strelow, A.D. della multinazionale Vitakraft – e negli anni ha avuto una crescita eccellente tanto che ora, tra le 20 sedi europee, è la seconda a livello di fatturato”.

Per il Sindaco Batino “è un giorno importante per l’azienda e per l’intero comune. Vitakraft è un’impresa sana che continua ad investire e che ci auguriamo sia sempre più presente nel nostro territorio”.

I complimenti arrivano anche dal presidente dell’A.C. Perugia Santopadre che aggiunge: “Claudio Sciurpa oltre ad essere uno sponsor di rilievo è un amico. Il segnale che stiamo lavorando bene è proprio quello di attrarre realtà importanti come Vitakraft.

La serata è proseguita con una gigantesca multiproiezione sul mondo animale e si è conclusa con un grande buffet e tanta buona musica con gli Outside Band e la partecipazione straordinaria di Francesco Santucci, primo sax dell’orchestra Rai.

Vitakraft Italia non si ferma e l’ad Sciurpa lancia subito una nuova sfida: l’azienda, oltre ad occuparsi del mercato italiano, amplierà il proprio raggio d’azione nel Mediterraneo e in particolare attraverso lo sviluppo commerciale nei mercati di Grecia, Cipro e Malta.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 29 NOV 2018
TAGS:
Ricerca iniziative