Internazionalizzazione. Umbria Balcani 2019: opportunità commerciali ed industriali nell’Europa dell’Est per le imprese umbre

Martedì 9 aprile ore 9 sede Confindustria Umbria - Perugia

Perugia 8 aprile 2019 – Favorire e supportare lo sviluppo di relazioni commerciali e industriali tra imprese umbre e operatori privati e pubblici di alcuni dei principali paesi dell’area balcanica in particolare nei settori delle energie rinnovabili, sistema casa, bioeconomia, agroalimentare, meccanica e tessile.

Con questo obiettivo sarà presentato domani, 9 aprile, in occasione di una business conference il Progetto Umbria Balcani 2019.

Partner del Progetto, coordinato da Umbria Export l’agenzia per l’internazionalizzazione di Confindustria Umbria, è Confindustria Est Europa, la Federazione che raggruppa nove Rappresentanze Internazionali di Confindustria in Romania, Bulgaria, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Albania, Macedonia, Bielorussia, Ucraina.

Umbria Export intende valorizzare la rete internazionale che Confindustria Est Europa ha sviluppato in una logica massimizzazione delle opportunità che derivano dal network e dal contatto con il tessuto imprenditoriale locale, con l’obiettivo di incrociare la domanda di partenariato delle imprese umbre con l’offerta rappresentata dalle imprese dei paesi balcanici.

La mattinata sarà dedicata agli interventi dei rappresentanti di Confindustria Est Europa che illustreranno il quadro economico generale dei singoli paesi dell’area balcanica. Mentre il pomeriggio sarà dedicato a singoli incontri bilaterali tre le aziende umbre e i delegati di Confindustria Est Europa.

Maria Luisa Grassi
Area Comunicazione Confindustria Umbria