Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Its Umbria Academy. A Orvieto Open day per la presentazione dei corsi post diploma

Its Umbria Academy. A Orvieto Open day per la presentazione dei corsi post diploma

Rimarranno aperti fino al 12 ottobre i bandi per l’iscrizione ai percorsi formativi di ITS Umbria Academy che prenderanno avvio in autunno.

Per illustrare ai giovani di Orvieto e alle loro famigli le occasioni di specializzazione e inserimento nel mondo del lavoro offerte dai percorsi formativi di its Umbria Academy è in programma a Orvieto un opena day. L’appuntamento è in programma giovedì 20 settembre alle ore 15.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale in Via Garibaldi, 8.

L’offerta formativa per il nuovo biennio accademico 2018-20 vede l’attivazione di sei indirizzi: quattro con sede a Perugia (Meccatronica, Impresa digitale, Agroalimentare e Marketing) e due con sede a Terni (Meccatronica e Biotecnologie).

ITS Umbria è un’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, istituita e promossa dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Umbria, che nasce con l’obiettivo di risolvere il mismatch tra domanda ed offerta di lavoro.

Si tratta di un “istituto speciale di tecnologia”, partecipato dalle principali aziende del territorio che, al termine dei percorsi di durata biennale, offre elevatissime opportunità di occupazione.

La didattica combina conoscenze di natura scientifica con competenze tecniche ed operative – grazie ad una metodologia fortemente applicativa e laboratoriale – ed è curata da docenti universitari, da consulenti aziendali e dalle stesse aziende partner.

 

I bandi sono disponibili nel sito di Its Umbria Academy www.itsumbria.it

 

 COS’È ITS UMBRIA ACADEMY

ITS Umbria Academy è un’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma al primo posto nella graduatoria nazionale MIUR del 2018.

Mette a disposizione dei diplomati e delle imprese sei ambiti di specializzazione tecnico-professionale: Meccatronica (esperti in gestione e programmazione della produzione, progettazione CAD-CAM, lavorazioni a CNC,  stampa 3d, sistemi di automazione e robotica, Industria 4.0); Agroalimentare (esperti in trasformazione agro-industriale, preparazione e somministrazione di prodotti alimentari, processi di comunicazione, promozione e commercializzazione dei prodotti caratteristici del territorio); Sistema Casa (esperti in edilizia ecosostenibile ed antisismica ed operatori BIM – Building Information Modeling); Biotecnologie (esperti in gestione dei processi produttivi per aziende dei comparti chimico, ambientale e dei biomateriali);  Impresa digitale (esperti in Industrial Internet of Things, Cybersecurity, Big data e, più in generale, in tecnologie per la digitalizzazione delle imprese); Internazionalizzazione (esperti in comunicazione, marketing e commercio estero).

 

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Maria Luisa Grassi
DATA: 19 SET 2018
TAGS:
Ricerca notizie