ITS Umbria Academy: aperte le iscrizioni ai corsi del biennio 2023-25

Pubblicati i bandi per partecipare ai corsi di specializzazione post diploma. Borse di studio disponibili per tutti gli ammessi

Sono stati pubblicati i bandi di iscrizione per accedere ai corsi di ITS Umbria Academy del biennio 2023-25.

ITS Umbria Academy offre ai giovani diplomati percorsi formativi gratuiti e mette a disposizione borse di studio per tutti gli ammessi.

Di seguito le aree tecnologiche in cui verranno attivati i corsi:

Frequentando i corsi di studio ITS i giovani studenti acquisiscono, in aula e in laboratorio, specifiche e aggiornate conoscenze e competenze, oggi indispensabili per la creazione di un’occupazione qualificata e rispondente ai fabbisogni delle imprese.

Al fine di incrementare la partecipazione dei giovani ai percorsi e soddisfare la crescente domanda proveniente dal mondo del lavoro, è auspicabile il coinvolgimento di sempre più imprese del territorio, anche per favorire la conoscenza di questa opportunità formativa presso il personale aziendale e di conseguenza verso le loro famiglie, attraverso i canali di comunicazione interna che le imprese riterranno più idonei.

Per approfondimenti sui corsi di studio è possibile visitare il sito internet www.itsumbria.it, dove è disponibile anche il calendario degli eventi di promozione dei corsi.

Per maggiori informazioni:
Elena Lazzaroni