Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

ITS Umbria Academy inaugura all’ARPA di Terni, il Laboratorio Chimico Biotecnologico “BIOLABOTECH”

Venerdì 31 maggio ore 11 Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 – Terni

Terni 29 maggio 2019 – Un laboratorio tecnologico nell’ambito chimico-biotecnologico, questo il nuovo “gioiello” di ITS Umbria Academy, l’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma nata con l’obiettivo di formare super tecnici da inserire efficacemente nel mondo del lavoro.

BIOLABOTECH, realizzato a Terni nel contesto del più ampio sito di ARPA Umbria, sarà inaugurato venerdì 31 maggio alle ore 11 con una conferenza stampa e una visita in anteprima riservata ai giornalisti. Interverranno: Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Professor Giuseppe Cioffi, Presidente di ITS Umbria Academy, Walter Ganapini, Direttore Generale di ARPA Umbria, Antonio Bartolini, Assessore all’Istruzione della Regione Umbria, Ulrico Dragoni, Vice Presidente della Fondazione CARIT, Giuseppe Flamini, Presidente della Camera di Commercio di Terni e un rappresentante dell’Amministrazione comunale di Terni.

Il Laboratorio è frutto di una stretta collaborazione tra tutti gli attori del territorio, in particolare di ARPA Umbria, della Fondazione CARIT e della Camera di Commercio di Terni (che con il loro contributo hanno reso possibile acquisire le innovative tecnologie presenti nella struttura), e dell’Università degli Studi di Perugia, che ha seguito il progetto nelle fasi di progettazione e realizzazione.

BIOLABOTECH si configura, come un ambiente di apprendimento polifunzionale che offre agli studenti l’opportunità di formarsi e specializzarsi, coerentemente ai fabbisogni di competenze espressi dalle imprese, attraverso una didattica applicativa che prevede l’impiego professionale di strumentazioni di ultima generazione ed il supporto didattico di docenti provenienti dal mondo del lavoro e dell’Università.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.