Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

L’impatto del GDPR sulle aziende: Come gestire il cambiamento? Esperienze a confronto.

“L’impatto del GDPR – General Data Protection Regulation – sulle aziende: Come gestire il cambiamento? Esperienze a confronto” è il tema del convegno in programma venerdì 16 marzo alle ore 16.00 nella sede di Confindustria Umbria.

L’iniziativa è organizzata da Aidda Umbria, l’Associazione italiana delle Donne Dirigenti d’Azienda.

A circa due mesi dalla data di applicazione della nuova normativa l’obiettivo principale del convegno è quello di fornire una prospettiva – operativa utile e concreta – ad orientare le aziende nella conoscenza ed inquadramento del vasto quadro del GDPR (General Data Protection Regulation), per arrivare a realizzare una metodologia efficace di possibile gestione e realizzazione degli strumenti e misure operative di adeguamento,
minimizzando i rischi sanzionatori applicabili.

Saluti introduttivi
Tiziana Tombesi
– Presidente AIDDA Delegazione Umbria
Massimo Brazzi – Avvocato, Ordine degli Avvocati di Perugia

Interventi
Marta Struzzi – Avvocato, Group General Counsel Responsabile Legal, Compliance &
Corporate Affairs Department Gruppo System, specializzata in proprietà intellettuale ed
industriale, privacy, diritto societario ed internazionale.

Vincenzo Colarocco – avvocato responsabile del Dipartimento Protezione dei dati personali, compliance e sicurezza informatica, Studio Previti Associazione Professionale, specializzato in proprietà intellettuale ed industriale,privacy, diritto delle nuove tecnologie e social&media law. Socio fondatore di Lex Digital, membro del Circolo dei Giuristi Telematici, dell’Osservatorio Web e Legalità e del Centro Studi di Informatica Giuridica.

Il convegno è a ingresso libero, per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione a: delegazioneumbria@aidda.org

Per gli avvocati è prevista l’Attribuzione C.F.P. (Crediti Formativi Professionali)
secondo le modalità stabilite dall’ordine professionale.

Nessun allegato presente.

AUTORE: Maria Luisa Grassi