Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Master universitario di secondo livello: disponibilità di tirocinanti con borsa di studio

Progetto di SFCU in collaborazione con Unipg e Digital Innovation Hub. Questionari per intercettare le esigenze delle imprese

Sistemi Formativi Confindustria Umbria, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e con il Digital Innovation Hub, sta lavorando alla progettazione di tre Master universitari di II livello destinati a giovani neolaureati in materie tecnico-scientifiche.

L’obiettivo è fornire alle imprese, inizialmente in forma di tirocinio, giovani qualificati in grado di affiancare e supportare l’implementazione di processi di innovazione e sviluppo tecnologico e organizzativo.

I Master avranno una durata di 450 ore di attività teorico/pratica più 6 mesi di tirocinio curriculare con borsa di studio presso le aziende aderenti al progetto e verteranno sui seguenti focus:

  1. MASTER IN AMBITO RISK AND BUSINESS CONTINUITY MANAGEMENT: figura tecnica in grado di prevenire, monitorare e gestire situazioni di crisi e risoluzione di tutti quegli incidenti (anticorruzione, emergenze, cybersecuity, ecc.) il cui verificarsi potrebbe avere severe ripercussioni per il business della società.
  2. MASTER IN AMBITO INDUSTRIA 4.0 PER LA SOSTENIBILITA’: figura tecnica che definisce, propone, coordina e supporta la realizzazione delle azioni necessarie per la riduzione di costi e di consumi di risorse, con particolare riferimento a quelle energetiche ed il miglioramento delle performance ambientali aziendali.
  3. MASTER IN AMBITO PROGETTAZIONE RISORSE PUBBLICHE E INDUSTRIAL FUNDRAISING: figura tecnica che sulla base delle esigenze aziendali di innovazione e sviluppo di prodotto/processo individua le opportunità di finanziamento adeguate, ne identifica ed interpreta i bandi, definisce la proposta progettuale e – in caso di approvazione – coordina l’attuazione delle attività.

I Master prenderanno avvio presumibilmente in autunno 2021.

Affinché i percorsi formativi possano essere il più possibile rispondenti alle reali esigenze delle imprese del nostro territorio, invitiamo a compilare i questionari disponibili al seguente percorso, possibilmente entro il prossimo 21 ottobre.

Per maggiori informazioni:
Fabio Casali Tel. 0744 443435 – 339 3017083

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 16 OTT 2020
TAGS: formazione
Ricerca notizie