Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

“Passeggiate Digitali” Umbria Business School. Webinar “Dall’epoca dei cambiamenti al cambiamento di epoca”

Lunedì 25 maggio 2020 dalle ore 17 alle 18.30

Tornano le “Passeggiate Digitali” di Umbria Business School, il ciclo di webinar gratuiti realizzati con relatori di grandissimo interesse su alcuni dei temi più significativi legati alle prospettive ed agli scenari futuri del post emergenza.

Il prossimo lunedì 25 Maggio 2020, dalle ore 17:00 alle 18:30, sarà realizzato il webinar dal titolo “Dall’epoca dei cambiamenti al cambiamento di epoca

Stiamo vivendo un momento nel quale grazie alla tecnologia i cambiamenti non sono più lineari e costituiscono delle scelte che trasformano velocemente il modo di lavorare, di relazionarsi, di comunicare e di vivere. Siamo entrati in una nuova epoca “digitale”?

Ne parleremo con Paolo Benanti, docente di etica delle tecnologie presso la Pontificia Università Gregoriana, e Bruno Mastroianni filosofo, giornalista e social media manager di Superquark (Rai1). A moderare il percorso Ilaria Caporali, A.D. LIOMATIC spa.

BIOGRAFIE

Paolo Benanti
Francescano del Terzo Ordine Regolare TOR, dal 2008 è impegnato come docente presso la Pontificia Università Gregoriana. Oltre ai corsi istituzionali di bioetica si occupa di neuroetica, etica delle tecnologie, intelligenza artificiale e postumano. A partire dal 2015 cerca di applicare e sviluppare un framework etico per le intelligenze artificiali sviluppando i concetti di algor-etica e algo-crazia. Nel 2017 viene incluso nella Task Force Intelligenza Artificiale per coadiuvare l’Agenzia per l’Italia digitale nell’elaborare un primo rapporto sintetico per individuare le possibili raccomandazioni che il Governo italiano, e in generale la pubblica amministrazione, potranno adottare nei prossimi anni per sfruttare al meglio gli strumenti e le opportunità messe a disposizione dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale. Nel 2018 viene selezionato dal Ministero dello sviluppo economico come membro del gruppo di trenta esperti che a livello nazionale elaboreranno la strategia nazionale sull’intelligenza artificiale e la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain.

Bruno Mastroianni
Filosofo, giornalista, social media manager delle trasmissioni televisive Superquark (Rai1) e La Grande Storia (Rai3). Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi (www.brunomastro.it). Tiene corsi di comunicazione efficace e gestione dei conflitti in università, aziende e organizzazioni non profit. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze (“Comunicazione, informazione e conoscenza nella società digitale iperconnessa”). Collabora con il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Perugia. Ha scritto “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati, 2017) e “Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (con Vera Gheno, Longanesi 2018).

Iscrizione gratuita al seguente link: Dall’epoca dei cambiamenti al cambiamento di epoca

Per maggiori informazioni:
Fabio Casali
formazione@sfcu.it
www.sfcu.it
075/582741

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 22 MAG 2020
TAGS: WEBINAR
Ricerca notizie