Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Premio Azienda Work Life Balance Friendly – Aperte le iscrizioni

La Fondazione – in partnership con Confindustria – ha istituito un Bando rivolto alle grandi imprese che si siano particolarmente distinte nel campo della parità di genere e della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, attuando politiche concrete e innovative, assegnando loro il Premio “AZIENDA WORK LIFE BALANCE FRIENDLY”.

I REQUISITI
I soggetti a cui è rivolto il Premio sono imprese pubbliche e private di grandi dimensioni, con un numero di dipendenti superiore a 250, un fatturato annuale superiore a 50 milioni di Euro e un totale di bilancio annuo superiore a 43 milioni di Euro, che possano vantare uno o più dei seguenti requisiti:

• hanno adottato azioni e servizi di conciliazione famiglia/lavoro;
  • promuovono iniziative innovative (benefit, voucher, asili nido interni, etc…) volte a garantire alle donne una serena gestione del loro tempo in azienda;
  • attuano politiche di organizzazione del lavoro flessibili;
  • promuovono piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili con una specifica attenzione alle politiche salariali e si distinguono per la presenza di donne in posizioni manageriali o apicali;
  • promuovono la cultura del lavoro femminile.

COME CANDIDARSI
Le Imprese che ritengono di possedere uno o più dei requisiti richiesti, possono candidarsi inviando la seguente documentazione:

• breve descrizione dell’Azienda, indicazione del settore di attività, numero di dipendenti, fatturato, totale di bilancio annuo;
  • breve scheda riepilogativa che metta in evidenza per punti gli elementi rilevanti della rispondenza ai requisiti del Premio (percentuale di presenza femminile, politiche di conciliazione, politiche salariali, ecc.);
  • breve scheda riassuntiva delle iniziative “Work life Balance Friendly” messe in atto dall’azienda nel corso degli ultimi anni.

La documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 30 aprile 2018 in formato elettronico a: info@fondazionebellisario.org indicando nell’oggetto “CandidaturaImpresa Work Life Balance Friendly” oppure in formato cartaceo al seguente indirizzo:

Fondazione Marisa Bellisario
Piazza Giuseppe Verdi, 8

LA PREMIAZIONE
La Commissione, presieduta da Stefano Lucchini e dalla Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, esaminerà le candidature pervenute e proclamerà la Grande Impresa Work Life BalanceFriendly 2018.

La cerimonia di Premiazione si terrà a Roma il 15 giugno nel corso di un programma televisivo che andrà in onda il 19 giugno su Rai 2.

AUTORE: Organizzazione
DATA: 19 APR 2018