Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Progetto BIO.ECO-R.D.I: opportunità per le imprese sul sito www.bioeco-platform.eu

Collaborazioni con enti e aziende di Slovenia, Croazia, Serbia, Grecia e Albania

Confindustria Umbria è partner del progetto BIO.ECO-R.D.I., finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea ADRION.

Le attività che si stanno realizzando attraverso il progetto vogliono contribuire a sviluppare il settore della bioeconomia nella regione adriatico-ionica, tramite la definizione di strategie regionali e interregionali di cooperazione basate sui seguenti ambiti:

• Trasferimento tecnologico applicato al settore della chimica verde
  • Integrazione trans-settoriale tra cluster della chimica verde e dell’agroindustria
  • Partnership industriali e commerciali tra aziende
  • Promozione dell’accesso al mercato di prodotti della bioeconomia e/o di prodotti eco-sostenibili

Le attività prevedono anche lo sviluppo di un network tra imprese ed istituzioni tecnico-scientifiche di Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Grecia, Albania che operano nel settore della bioeconomia, chimica verde ed economia circolare.

Nel rinnovare l’invito a valutare le opportunità offerte dalle attività e dalle iniziative in corso di realizzazione, invitiamo a visitare il portale del progetto a questo link, anche al fine di prendere visione delle proposte di collaborazione presenti nel sito ed eventualmente a proporre di nuove.

Riferimenti:
Area Economia di Impresa
Alessandro Castagnino Tel. 075 5820230 – Cell. 335 7175365 Email: castagnino@confindustria.umbria.it
Valentina Vignaroli Tel. 075 5820209 – Cell. 338 6493886 Email: vignaroli@confindustria.umbria.it
Paola Roscini Tel. 075 5820220 – Cell. 329 9261061 Email: roscini@confindustria.umbria.it

Area Ambiente e Sicurezza – ambiente@confindustria.umbria.it
Dott. Di Matteo Tel. 075 5820227 – Dott. Dominici Tel. 0744 443418