Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Progetto “UPSKILL PERUGIA. Il rilancio del territorio attraverso ITS e imprese”. Un’opportunità per lo sviluppo di progetti innovativi

E' possibile presentare le manifestazioni di interesse fino al 21 gennaio 2022

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia con il supporto di Upskill 4.0, spin-off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, intende sostenere le imprese umbre nello sviluppo di progetti d’innovazione attraverso il coinvolgimento di giovani degli Istituti Tecnici Superiori di tutta Italia. UniCredit e Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa, sono partner dell’iniziativa.

Le aziende interessate possono presentare la manifestazione di interesse dal 25 novembre 2021 al 21 gennaio 2022.

Soggetti ammissibili
Possono beneficiare della misura le medie, piccole e micro-imprese nonché le attività imprenditoriali con finalità sociali e di coesione a livello territoriale, con sede nei Comuni della Provincia di Perugia afferenti al territorio di riferimento della Fondazione, con un fatturato compreso tra 300 mila e 5 milioni di euro.

Il programma supporterà un numero massimo di 9 soggetti economici, indicativamente 3 per ognuno dei seguenti settori:

• agroalimentare
  • artigianato artistico
  • turismo

Benefici della collaborazione

Le imprese avranno la possibilità di implementare progetti di innovazione di prodotto, processo e trasformazione del business model, con il supporto di un team di lavoro dedicato coordinato da docenti ed esperti di comprovata esperienza.

I progetti avranno una durata di 7 mesi e si svilupperanno nel 2022.

Valutazione delle domande
Le proposte di progetto da parte dei possibili destinatari saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

• Potenziale di impatto del progetto nella crescita delle attività del proponente;
• Impatto sociale e/o ambientale del progetto sul territorio di riferimento;
• Livello di coinvolgimento dei giovani tecnici dell’ITS nel percorso di innovazione.

Presentazione delle domande
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 18 del 21 gennaio 2022 compilando il modulo disponibile al seguente link.

In allegato e a questo link è possibile consultare il bando.

Riferimenti
Area Economia di Impresa
Paola Roscini Tel. 075 5820220 – Cell. 331 6537918 – roscini@confindustria.umbria.it
Elisabetta Lipparoni Tel. 075 5820266 – lipparoni@confindustria.umbria.it