Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Punto vaccinale straordinario di Confindustria Umbria: avvio delle somministrazioni

Mercoledì 21 luglio dalle ore 14 al Palaeventi del Teatro Lyrick

Saranno effettuate mercoledì 21 luglio, dalle ore 14 alle 20, le prime somministrazioni dei vaccini nel Punto vaccinale straordinario di Confindustria Umbria, allestito al Palaeventi del Teatro Lyrick a Santa Maria degli Angeli.

L’hub vaccinale, inaugurato venerdì scorso e dedicato alle vaccinazioni dei lavoratori delle aziende umbre, è stato realizzato con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Assisi, che ha messo a disposizione la struttura, e in collaborazione con il Comitato regionale Umbria della Croce Rossa che, attraverso il Comitato Cri di Assisi, si occuperà della gestione logistica e sanitaria del processo vaccinale.

Con quattro linee vaccinali simultanee, il Punto vaccinale ha una capacità di oltre 200 somministrazioni giornaliere. La struttura è suddivisa in tre aree operative: accettazione e screening, preparazione dei vaccini e vaccinazione, stampa certificato vaccinale e osservazione post vaccinazione.

L’iniziativa è sviluppata in collaborazione con la Croce Rossa dell’Umbria che si farà carico degli aspetti logistico-sanitari gestendo tutta la filiera della vaccinazione: dal ritiro dei vaccini fino alla somministrazione. La Croce Rossa metterà a disposizione tutto il personale sanitario necessario.

Le aziende interessate ad aderire all’iniziativa, possono fare riferimento alla nostra task-force:

Maria Luisa Grassi 335 5691928 – grassi@confindustria.umbria.it
Andrea Di Matteo 335 1215606 – dimatteo@confindustria.umbria.it
Domenico Taschini 334 6084318 –taschini@confindustria.umbria.it

AUTORE: Organizzazione
DATA: 20 LUG 2021
TAGS: COVID-19, vaccinazione
Ricerca notizie