Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Regione Umbria. Misure di semplificazione amministrativa ed efficientamento dei procedimenti di Autorizzazione Integrata Ambientale

Riallocazione delle attività istruttorie

È stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n. 49 del 17 giugno 2020 la Deliberazione della Giunta regionale 3 giugno 2020, n. 438 recante “Misure di semplificazione amministrativa e di efficientamento dei procedimenti di Autorizzazione Integrata Ambientale di cui al titolo III bis del D.Lgs. n. 152/2006. Riallocazione delle attività istruttorie”.

Con la Deliberazione in esame è stato stabilito di riallocare in capo alla Regione Umbria – Direzione Territorio ambiente protezione civile, Servizio Sostenibilità ambientale valutazioni e autorizzazioni ambientali, l’attività istruttoria per rilascio, modifica, riesame e rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale di cui al titolo III bis del D.Lgs. n. 152/2006 a far data dal presente atto per le attività di allevamento intensivo e recupero e smaltimento rifiuti, ed entro il 31 dicembre 2020 per le altre attività industriali, subordinatamente all’attuazione dell’acquisizione delle figure professionali necessarie, ivi inclusa l’attivazione delle previste collaborazioni.

Il testo della Deliberazione, alla cui lettura si rinvia, è disponibile in allegato.

Riferimenti:
Confindustria Umbria
Area Ambiente e Sicurezza – ambiente@confindustria.umbria.it
Dott. Di Matteo Tel. 075/5820227 – Dott. Dominici Tel. 0744/443418

 

AUTORE: Ambiente e Sicurezza
DATA: 26 GIU 2020
TAGS: AIA
Ricerca notizie