Roadshow Conai 2020 per le imprese: seminari web gratuiti su ambiente e sicurezza sul lavoro

Iniziativa in collaborazione con Confindustria Umbria. Primo appuntamento il 4 giugno alle 10.30

Confindustria Umbria partecipa al Roadshow Conai 2020 che prevede un’offerta formativa a favore delle imprese associate.

Al riguardo si intende svolgere un’azione concreta a favore delle imprese, agevolando un percorso gratuito d’aggiornamento in merito alle numerose novità in campo ambientale e alle regole d’interesse per una corretta ripresa delle attività produttive.

In tema di gestione rifiuti, sono di recente intervenute alcune importanti novità (“end of waste” e classificazione rifiuti) ed altre sono in fase di preparazione (digitalizzazione degli adempimenti, attuazione pacchetto economia circolare dopo approvazione della legge di delegazione europea); in materia di Conai, nei primi mesi del 2020 sono entrate in vigore nuove regole sulla diversificazione dei contributi e sulle dichiarazioni 2020 relative agli imballaggi.

Il Roadshow, inizialmente progettato con eventi seminariali da svolgere presso la nostra sede, è stato riprogrammato in mini-seminari web che saranno svolti attraverso la piattaforma WEBEX CISCO EVENT. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 4 giugno alle ore 10.30.

Formula
Il ciclo formativo è articolato in MODULI tematici composti da singole SESSIONI della durata di 1 ora e 30 minuti – 2 ore ciascuna massimo.

Svolgimento delle sessioni
Le aziende che intendono aderire agli incontri lo segnalano ai nostri Uffici, indicando i singoli eventi di interesse, inviando una mail a: ambiente@confindustria.umbria.it.

Sarà nostra cura trasmettere il link di partecipazione (diverso per ogni singolo evento) per effettuare la registrazione e partecipare così alla sessione.
I partecipanti possono porre domande nel pannello Q&A oppure richiedere d’intervenire per alzata di mano.

Quesiti specifici o richieste di confronto one-to-one potranno essere richieste nel modulo che compare quando si abbandona la sessione.

In allegato, il programma completo dell’iniziativa e il programma relativo al mese di giugno.

Confindustria Umbria – Area Ambiente e Sicurezza – ambiente@confindustria.umbria.it
Dott. Di Matteo Tel. 075/5820227 – Dott. Dominici Tel. 0744/443418

AUTORE: Ambiente e Sicurezza