Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Seminario Cyber security nel nuovo millennio: opportunità e insidie della rivoluzione digitale

“Cyber security nel nuovo millennio: opportunità e insidie della rivoluzione digitale” è il titolo dell’appuntamento che, dopo l’incontro di Terni, viene riproposto a Perugia – sede Confindustria – mercoledì 12 dicembre alle ore 15.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato alle imprese del territorio il Protocollo di intesa sulla sicurezza informatica siglato tra Confindustria Umbria e il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria che ha l’obiettivo di prevenire e contrastare i crimini informatici in un contesto in cui le imprese devono proteggere confini virtuali sempre più estesi.

——————————————————-

PROGRAMMA PERUGIA 12 DICEMBRE 2018

Ore 15 – Registrazione dei partecipanti

Ore 15.30 – Apertura dei lavori
Antonio Alunni, Presidente Confindustria Umbria
Giuseppe Bisogno, Questore di Perugia

Ore 15.45 – Illustrazione del Protocollo d’intesa per la prevenzione e contrasto dei crimini informatici tra Confindustria Umbria e Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria.
Anna Lisa Lillini, Dirigente Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria

Ore 16 – La sicurezza informatica: opportunità ed insidie delle nuove tecnologie per le aziende.
Personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria

Ore 17.30 – Risposte ai quesiti

Ore 18 – Chiusura dei lavori

La partecipazione all’incontro può essere comunicata all’indirizzo organizzazione@confindustria.umbria.it