Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Servizi per la gestione del capitale circolante: convenzione con American Express

Offerta riservata alle aziende associate

È attiva una convenzione con American Express, nell’ambito delle soluzioni di pagamento, che può supportare le aziende associate nelle attività di gestione dei flussi di cassa e ottimizzazione del capitale circolante.

Le soluzioni di pagamento American Express consentono di posticipare i pagamenti verso fornitori, beneficiando di giorni di valuta aggiuntivi rispetto alle condizioni accordate dagli stessi, con un conseguente vantaggio sulle relative metriche finanziarie (DPO, days payment outstanding).

Con le soluzioni di gestione delle spese aziendali le aziende potranno tenere sotto controllo i costi, utilizzando strumenti dedicati.

American Express offre agli associati di Confindustria Umbria soluzioni di pagamento per le spese dell’azienda, a condizioni estremamente vantaggiose

  • Carta Corporate Verde gratuita per un anno
  • Carta Corporate Oro gratuita per un anno
  • Carta Business Oro fino a 250 euro di sconto sul saldo del conto Carta spendendo 6.000 euro nei primi 12 mesi dall’emissione della Carta1
  • Carta Business Platino a fino 2.000 euro di sconto sul saldo del conto Carta spendendo 50.000 euro nei primi 12 mesi dall’emissione della Carta1

In particolare, American Express ha voluto evidenziare che, nell’ambito delle soluzioni di pagamento per società e partite iva oltre ai consueti servizi di carte di credito, può oggi supportare le aziende nelle attività di gestione e ottimizzazione del capitale circolante.

American Express si propone infatti di offrire servizi per l’ottimizzazione del Working Capital al di fuori del circuito tradizionale delle banche in grado di produrre una liquidità aggiuntiva, non visibile in Centrale Rischi, in un periodo relativamente breve da destinare ai programmi di investimento, alla gestione corrente ed alle iniziative commerciali.

La piattaforma di pagamento dedicata ai clienti consente infatti di addebitare i pagamenti verso i propri fornitori beneficiando fino a 58 giorni di valuta in più rispetto alle attuali condizioni con loro pattuite, con un conseguente vantaggio sul DPO aziendale e la garanzia di incasso anticipato per il fornitore (4 giorni) con una riduzione del DSO.

American Express offre inoltre servizi di accredito che, a fronte di una commissione da negoziare, consentono di eliminare il rischio derivante dai crediti nei confronti dei clienti.

Per ulteriori informazioni, le aziende interessate possono rivolgersi direttamente al referente American Express:
Francesca Turella 3386369322 – francesca.b.turella@aexp.com

Allegati:
Carta Corporate Verde
Carta Corporate Oro
Carta Business Oro
Carta Business Platino

AUTORE: Organizzazione
DATA: 16 SET 2022
TAGS:
Ricerca notizie